Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam: Flanagan Boone Senki vol. 2 e Gundam Code Fairy Vol.4 svelate le cover

Pubblicato il 2 giugno 2024 alle 09:04 da Debris


Kadokawa ed Amazon JP hanno svelato le cover di alcune delle principali novità manga, e novel, in uscita nei prossimi due mesi. In particolare iniziamo con la suggestiva cover del secondo volume delle Side Storie, ambientata durante la “One Year War“: Mobile Suit Gundam: Flanagan Boone Senki ( proposta in digitale da Heroes Comics) che recupera il noto personaggio della serie animata, e ne svela alcuni retroscena della vita.

U.C. 0079: dopo la morte di Garma, il manga si focalizza sulla figura di Flanagan Boone che di Garma era un fedele. Deciso a vendicare la morte del Principe Garma, ucciso in battaglia durante uno scontro con il Demone Bianco ( cosi i soldati Zeoniani chiamano il Gundam ). Flanagan ha preso il mare con uno dei primi prototipi della corazzata sottomarina Mad Angler appena completata.
Nel secondo volume facciamo la conoscenza con un vero doppiogiochista, Sakua Renou, un “ex” tenente colonnello delle Forze della Federazione che presiede ai test di navigazione dell’unita..Proprio durante uno di questi test il “Mad Angler” rischia di affondare, e si iniziano a scoprire le trame dell’ex colonnello…

Il Manga è di solito pubblicato in formato digitale dall’editore Heroes Comics. sul proprio portale.
Uscirà il 5 giugno, fra breve.

Di seguito ecco la cover del IV ed ultimo volume del manga ” Gundam Battle Operation Code Fairy” versione manga del gioco omonimo di Bandai Namco, firmato da Hideei Takagi

L’ultimo capitolo del manga è stato pubblicato proprio sul recentissimo numero di Gundam Ace uscito a fine maggio scorso.

Mentre le forze Federali sfondano le linee di difesa della zona occupata dell’America Nord Orientale e puntano a scacciare dal continente le disorientate unità Zeon, le giovanissime ragazze pilota protagoniste del manga ( e del videogame) decidono di riunire le forze e cercare di fare del loro meglio per resistere all’avanzata nemica.
Il volume uscirà, secondo la scheda kadokawa, il 26 giugno prossimo.

Vi ricordiamo inoltre che Hideei Takagi firma le illustrazioni interne del IV volume della Novel di Mobile Suit Gundam Witch of Mercury. Scritta da Yuya Takashima sulla base dell’opera originale di Hajime Yatate ( nick Name dello Studio Sunrise ) e del regista Yoshiyuki Tomino.


Siamo nella seconda stagione dell’anime, la Novel ripercorrerà, aggiungendo elementi di novità, quanto avvenuto negli episodi 13Messenger from the Earth“, episodio 14, “Their Negai”, episodio 15, “Father and Son”, e nell’episodio 16, “Circle of Guilt“.

E inclusa un’intervista speciale con Mamiko Noto!.

La copertina di questo volume è firmata invece da Lin Junbun (@junbun_lin)

L’uscita della Novel è fissata al 25 luglio prossimo.

Vi ricordiamo che, ancora per un pò, trovate le due stagioni di Mobile Suit Gundam Witch, sul canale You Tube di Gundam info, con vari sottotitoli plurilingue. Oltre che su su Crunchroll


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud