Gundam Silver Phantom presentato ad Annecy 2024, nella sezione Work in progress
Gundam Silver Phantom< ( inizialmente lo abbiamo indicato come Gundam: Phantom of Silver Ash, nell’occasione riallineiamo le note ), verrà presentato al Festival Internazionale dell’ANimazione diAnnecy 2024 ( 6-15 giugno) all’interno della sezione “Work in Progress“, dedicato alla presentazione di serie TV e/o film in fase di lavorazione. Propone progetti da tutto il mondo scelti dallo staff di Annecy.
Ricordiamo che Gundam Silver Phantom è una produzione congiunta tra Bandai Namco Film Works ed Atlas V, una società di produzione VR con sede a Parigi, Francia. Astrea, che sviluppa molti lavori VR, sarà responsabile della distribuzione, ed è previsto il rilascio sul visore VR di Meta “Meta Quest”.
Universal Century 0096. Tre anni dopo l’ultimo conflitto tra Neo Zeon e la Federazione Terrestre, un’organizzazione mercenaria indipendente viene assunta dalla Federazione Terrestre per rintracciare un ex comandante che si è unito ai resti di Neo Zeon “Sleeves”. nel cuore di uno degli universi anime più iconici del Giappone.
Saranno presenti all’evento, programmato per il 13 giugno 2024:
- Kenichi SUZUKI
Regista(BANDAI NAMCO) - Kenichi IYADOMI
Produttore per BANDAI NAMCO FILMWORKS - Vincent DUDOUET
Produttore (ALBYON) - Gaël CHAIZE
Direttore tecnico artistico (ALBYON) - Moderatore
Mathieu GAYETCEO(XRMUST)
fonte Consultata:Annecyfestival