Mobile Suit Complete Works 19 Universal Century Gundam BOOK 2: in uscita in Giappone per Futabasha
Futabasha, proporrà in vendita, in questi giorni, “Mobile Suit Complete Works 19 Universal Century Gundam BOOK 2″ secondo volume della popolare collana di libri “MOOK”,, ovvero monotematici, dedicati alla storia dei Mobile Suit dell’Universal Century che va ad integrare, il primo volume della medesima collana, uscito nel 2023.
Il precedente volume, ricordiamolo, si è occupato dei Mobile Suit apparsi da “Mobile Suit Gundam” fino al “Mobile Suit Gundam ZZ“, serie su cui la SUnrise ha sempre avuto “sentimenti contrastanti, ricordiamolo, talora preferendo addirittura “accontonarla”, questo nuovo volume, invece, si occuperà dei Gundam apparsi fra il lungometraggio “Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack” a “Mobile Suit V Gundam”.
All’interno troviamo anche alcuni articoli sulla Tecnologia in Gundam, su come negli anni la Federazione Terrestre abbia ulteriormente migliorato le tecnologie sviluppate sul GUndam originale, arrivando ad un nuovo concetto di MS. E sullo sviluppo e l’affermazione dello “Strategic Naval Research Institute”,( meglio noto con l’acronomino SNRI), fondato nell’U.C. 0093 dalla Federazione come un’unità di Intelligence e sviluppo della Tecnologia dei Mobile Suit, pressochè autonoma. Fra i suoi primi progetti il “LOTO”. Tale è il successo di questo Istituto, che a partira dall’U.C. 0011 la Federazione deciderà di abbandonare il modello di Mobile Suit proposto dall’Anheim Electonics, per utilizzare i progetti del SNRI.
ricordiamo che il prossimo Great Mechanism di Futabasha è atteso a metà giugno.
Fonti Consultate: Amazon, Gundam Info