Gundam Seed Freedoom sarà distribuito nei cinema Italiani e di altri 29 paesi europei
Ieri sera Bandai Namco Entertainment attraverso i siti delle sue filiali EUROPEE ha annunciato l’uscita del lungometraggio “Gundam SEED FREEDOOM“, nei cinema di TRENTA STATI EUROPEI, compresa l’ITALIA.
Al momento non sono stati dati i dettagli, in particolare sul TIPO di distribuzione che verrà realizzata e se verranno proposti con doppiaggio o solo con sottotitoli, la questione è particolarmente importante per l’Italia, dove, lo ricordiamo, le serie madri “Mobile Gundam Seed ” e Mobile Gundam Seed: Destiny“, che insieme alla negletta serie ONA “>Gundam Seed Stargazer“, alle serie manga Gundam Seed Astray, costituiscono la “COSMIC ERA“, non sono state proposte in modo ufficiale, ma solo attraverso il circuito degli appassionati ( ed in particolare ricordiamo il meritorio lavoro dei Sub Zero Fansub.La notizia però ci riempe di gioia lo stesso.
Trama: Era cosmica, anno 75: Malgrado la sconfitta di Gilbert Dullinda, e del suo progetto di “pacificazione globale dell’Umanità sotto il suo controllo, i conflitti continuano. Da un lato movimenti indipendentisti scatenano guerre in ogni parte del mondo, dall’altra le forze dei Blue Cosmos continuano le loro offensive nel tentativo di restaurare il proprio potere e continuare la guerra di sterminio contro i Coordinator… Per fermare questa spirale è nata l’organizzazione mondiale di monitoraggio della pace “COMPASS”, sotto l’egida di Lacus e in nome della quale Kira e i suoi compagni sono chiamati a intervenire nei conflitti intorno al mondo. Fu allora che il giovane regno della Fondazione suggerì di effettuare un’operazione congiunta contro il quartier generale della Blue Cosmos…
Il Lungometraggio, lo ricordiamo, è ancoa in distribuzione nelel sale giapponesi. Gli ultimi dati, dell’inizio di questa settimana, ci parlavano di un incasso totale al BOX Office nipponico che dopo 12 settimane è arrivato a ben 4,41 miliardi di Yen, a fronte di 2,62 milioni di spettatori.
Fonti Consultate: @BandaiNamcoEU