Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Napoli Comicon 2024, svelata la Mappa Ufficiale

Pubblicato il 14 aprile 2024 alle 11:05 da Debris


Lo staff del Napoli Comicon, Festival Internazionale della Cultura Pop, ha diffuso la MAPPA UFFICIALE dell’evento Napoletano, giunto, quest’anno alla sua XXIV edizione. La mappa servirà a tutti gli spettatori come sicuro riferimento nella Kermesse. Clikkate nella foto qui sotto per scaricarla

Ricordiamo che la manifestazione avrà luogo alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile prossimo, fra due settimane dunque. QUest’anno la mostra ha come suo “MAGISTER”, un nome ben conosciuto da tutti gli appassionati di FUmetto, ovvero IGOR TUVERI. ( meglio noto anche come IGORT), Autore dei celebri “Quaderni” in cui ha riassunto la sua ampia esperienza del mondo giapponese, è stato fra i primi a pubblicare con un editore giapponese, collaborando conKodansha per un decennio.
Una personalità assoluta del panorama fumettistico, fondatore di due case editrici ben note come la Coconino Press e le operose officine Oblomov Edizioni, che attualmente dirige. E’ inoltre il direttore della rivista Linus, regista, ed animatore del canale Tou Tube e del sito “lezioni di Fumetto”.

A lui sarà dedicata un’ampia mostra che riassumerà tutt a la sua carriera. Nei prossimi giorni sarà diffuso il PROGRAMMA UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE.

informazioni più utili di cui avrete bisogno per partecipare all’evento:

  • Il festival sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.00;
  • Tutti gli abbonati potranno ritirare il Survival Kit al loro primo ingresso in Mostra negli spazi del foyer alto dell’Arena Flegrea;
  • L’accesso è consentito solo con documento d’Identità con foto (Passaporto, Carta d’Identità, Patente). Per bambini che non hanno la Carta d’identità è accettata anche una foto autenticata al Comune;
  • È possibile uscire ed entrare liberamente SOLO con gli abbonamenti, presentando il ticket e il documento di identità ad ogni nuovo accesso. Al contrario, il biglietto giornaliero è valido per un singolo ingresso e il sistema di controllo accessi ne impedirà l’eventuale riutilizzo o abuso. Quindi una volta usciti non sarà possibile rientrare con lo stesso biglietto.
  • La Mostra d’Oltremare dispone di parcheggi per il pubblico con ingressi da via Terracina e viale Kennedy gestiti da QuickPark. Ricordiamo che il servizio non è gestito da COMICON, che si ritiene non responsabile per tutte le problematiche relative ai parcheggi.

Vi ricordiamo che la Mostra d’Oltremare è facilmente raggiungibile grazie alla rete di mezzi pubblici che i nostri partner ANM, EAV e Trenitalia mettono a disposizione ogni anno in qualità di official carriers di COMICON Napoli.

Inoltre, quest’anno troverete delle nuove aree ad attendervi:

  • Artist’s Hall: dove sarà possibile incontrare i principali ospiti del festival legati al mondo del fumetto presenti in fiera.
  • Komacon exhibition: una mostra sul manhwa e webtoon coreani
  • J-POP Manga Niwa: area outdoor dedicata alla cultura pop asiatica
  • Zona Arcade: uno spazio per giocare con storici cabinati e flipper

Fonte Consultata: Comunicato stampa


Inserito in Napoli Comicon; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud