Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Star Blazers, Hideaki Anno è coinvolto nei progetti del 50 anniversario

Pubblicato il 30 marzo 2024 alle 16:43 da Debris


Tohokushinsha Co., Ltd. ha annunciato che lancerà un progetto speciale per commemorare il Cinquantesimo Anniversario della trasmissione televisiva dell’anime Space Battleship Yamato ( Star Blazers e per tutti e sempre “I Guerrieri delle Stelle”).Nella realizzazione dei progetti è coinvolto Hideaki Anno ( Evangelion)

I progetti per il 50° anniversario, secondo le fonti giapponesi, comprendono svariati libri commemoativi, un evento di proiezione commemorativo per la serie TV e una mostra che raccoglie materiali correlati ( è appena il caso di ricordare che Hideaki Anno ha allestito nella sua carriera numerose ed importanti mostre dedicate ai Tokusatsu)

“Space Battleship Yamato” è un anime televisivo trasmesso nel 1974. Il Soggetto è stato firmato Leiji Matsumoto, che ne fù anche il regista, Yoshinobu Nikizaki, che viene considerato il vero creatore della saga, ed Eichi Yamamoto Nel corso dei decenni si è imposto all’attenzione generale degli appassionati, e non solo, diventando un vero fenomeno sociale e considerato come una delle opera che ha gettato le basi per gli anime di fantascienza.

E’l’anno 2199 d.C.. La Terra è sull’orlo dell’estinzione dopo essere stata attaccata dalla misteriosa nazione interstellare Gamilas. Quando l’Earth Defense Force viene sconfitta, arriva un messaggio dalla regina Starsha del pianeta Iskandar. Si dice che Iskandar abbia Cosmo Cleaner D, un dispositivo di rimozione delle radiazioni che può salvare la Terra dalla distruzione. La corazzata spaziale Yamato, equipaggiata con la tecnologia del motore a onde di Iskandar, parte a 148.000 anni luce di distanza, trasportando le speranze e i sogni dell’umanità.

E’ opportuno ricordare che i primi 4 film della saga, ispirati all’opera originale, del 1974, sono disponibili da alcuni giorni sul canale ANIME GENERATION, bouquet gestito da Yamato Video</b>, all’interno di AMAZON PRIME VIDEO.

Riepiloghiamo i progetti annunciati

[Progetto 1] Libro d’arte di Michio Murakawa “Space Battleship Yamato” (titolo provvisorio)

[Progetto 2] Libro d’arte di design di Junichiro Tamamori “Space Battleship Yamato” (titolo provvisorio)

[Progetto 3] Collezione di dischi completa della Corazzata spaziale Yamato 1974 [edizione del 50° anniversario]

[Progetto 4] Progetto editoriale di un MANGA, attualmente in fase di elaborazione ( sarà a COLORI)

[Progetto 5] Proiezione commemorativa della serie TV “Space Battleship Yamato” prevista per domenica 6 ottobre 2024.

[Progetto 6] Una “Mostra della Corazzata Spaziale Yamato” (titolo provvisorio) in tournée in Giappone

Un profilo X è stato aperto per coordinare le diverse iniziative e riferimento per gli appassionati.

Fonti Consultate:defaminicogamerr, @MangaMoguraRE


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>