Gundam Rust Horizon Vol.03 svelata la cover, uscita il 19 febbraio
Kenichi Terada ha svelato sul proprio profilo Twitter ( anzi X) la cover del terzo volume del suo manga, “
Mobile Suit Gundam Rust Horizon“, su sceneggiatura di Hiroyuki Yoshino serializzato sulla rivista Grand Jump magazine ( edito da Shueisha ). In uscita il 19 febbraio.
.La storia è ambientata nella Guerra di Un Anno, e narra eventi nel periodo fra la morte del principe Garma e la scomparsa di Char ( catturato poi dagli agenti di Kyrisha )..Ripercorre alcuni avvenimenti che ruotano attorno ad un gruppo di soldati federali. In particolare coinvolge un soldato di noma Nanao…Questi cercando di capire dove sia andato a finire il suo comandante, Leo Barnaak, finisce per entrare nella porzione di territorio americano occupato dal Corpo di Spedizione del Principato diZeon,… Lui ed i suoi compagni si trovano a combattere contro le forze Zeoniane nel tentativo di recuperare il proprio ufficiale-
E? un’occasione interessante per Terada di mostrare vari aspetti della vita nei territori occupati da Zeon, ha meso addirittura in scena uno spettacolo eatrale dedicato alla storia d’amore fra Icelina e Garma. (myanimelist)
Lo stile grafico di Kenichi Terada è molto interesante ma oltre questo vogliamo sottolineare ancora un altro elemento narrativo.
????? pic.twitter.com/jygm7QSMBq
— ?????? (@teradakenichi) February 9, 2024
Gli autori riescono a mantenere un’impostazione classica del mondo della One Year War, ma allo stesso tempo dandogli un taglio moderno con pochi tocchi. Vale la pena di ricordare ancora una volta l’incidente che coinvolge Mobile Suit che non riescono ad usare dei fucili mitragliatori per conflitti di sistema fra gli apparati delle armi da fuoco e le unità di controllo dello Zaku impegnato nell’azione.
Il primo volume è uscito a dicembre 2022.Il secondo a giugno del 2023.
Fonte Consultata:@kenichiterada