Kazuhiro Ochi – Super Robot & Hero Artworks 2 la Recensione
Proprio come il primo volume, uscito nel’estate del 2022, anche il secondo volume che l’editore giapponese Genkosa ha dedicato al Mecha Designer Kazuhiro Ochi, complice le feste natalizie, ha riscosso grande attenzione presso i fan giapponesi, e non solo, dei Super Robot.
Fra gli anime su cui questo volume ha puntato l’attenzione, ricordiamo, Raideen, Combattler, Vultus V, General Daimos, Daltanious, Daikengo, Laserion, visto in italia pochissime volte, ed altri ancora. Opere realizzate per il gruppo Tohokushinsha Film Corporation e soprattutto per la Toei e
Nel volume anche un’illustrazione originale di “Uchu Taitei Goddo Shiguma” (God Sigma, l’imperatore dello spazio) Anche in questo caso DarkArynLand non si è fatto sfuggire l’occasione di recensirlo sul proprio canale You Tube:
Kazuhiro Ochi è nato il 19 febbraio 1962 nella prefettura di Gifu, Ochi si è trasferito a Tokyo da solo nel luglio 1978 all’età di 16 anni. Ha debuttato come animatore con l’animazione di Uch? Majin Daikengo. Nel 1983 diventa debutta come regista e character designer dell’OVA Gakuen Tokusou Hikaruon. In seguito è stato responsabile dei personaggi dell’animazione nell’animazione televisiva Lady!!. Nel 1989 ha spostato la sua attenzione sull’industria dei videogiochi, dove ha scritto e diretto la storia originale della serie Cosmic Fantasy, che non era solo un gioco di consumo ma anche una serie a fumetti e un OVA. Negli ultimi anni ha lavorato al webcomic e manga Dynamic Heroes, che presenta gli eroi robotici delle opere di G? Nagai. Negli ultimi anni si è occupato anche della supervisione generale e delle illustrazioni delle confezioni della serie Soul of Chogokin D.C. di Bandai Spirits.
Kazuhiro Ochi è famoso per le sue numerose illustrazioni di DVD/BD. Nel libro sono inclusi: Mazinger Z/Devilman, Great Mazinger, Jeeg Robot, Danguard, Cutie Honey, Getter Robo, e molti altri!
La scheda Gengosa
fonti Consultate:Amazon, @Andreanonnis