Holy Warrior Dunbine 40th Anniversary Exhibition aperta a Shibuya
Sunrise ha deciso di festeggiare il 40° Anniversario della messa in onda della serie “Aura Battler Dunbine“ (titolo originale Seisenshi Dunbine) serie Tv in 49 episodi, mai proposti ufficialmente in Italia, con una mostra che si è aperta in questi giorni a Shibuya intitolata appunto: .”Holy Warrior Dunbine 40th Anniversary Exhibition”
Sunrise per celebrare la serie ha rilasciato un video promozionale intitolato: “Dunbine Flying” un digest delle scene più note dell’anime.
Una serie piuttosto interessante che mescolava elementi Fantasy,elementi tipici degli anime di guerra e di fantascienza, una formula ripresa dall’animazione giapponese più volte nel tempo e risultata sempre attraente per il pubblico nel corso degli anni…Il mondo di Byston Well , ( e non sarà neppure l’ultimo a fare questo viaggio),in cui finisce per “cadere” il protagonista della storia Sho Zama, è tutt’altro che un posticino piacevole ed ameno. Si ci stanno anche le Principesse e creature straordinarie ma soprattuto c’è una feroce guerra da combattere e Sho Zama suo malgrado è costretto a parteciparvi. Lui, come altrialtri giovaniterrestri, non è giunto per caso in quel mondo…E’ stato in effetti “convocato”, da re Drake Luft, perchè dotato di un forte potere dell’Aura, che gli consente di pilotare delle potenti macchine da guerra: gli Aura Battler. I piloti capaci di farlo sono chiamati “sacri guerrieri”, essi dovranno affrontare quel che sembra un feroce gruppo di combattent che sembrerebbe minacciare il “Pacifico” regno di Drake Luft… Ma se la serie la dirige Yoshiyuki Tomino, puoi aspettarti di tutto..
fonte Consultata:@SUNRISE_web