Gundam Hobby Life 22: Suletta,Kayra Su, Lunamaria, Aida e le altre Speciale le donne pilota ed i loro Gundam
Gundam Hobby Life 22 in uscita per Kadokawa a fine agosto sarà uno speciale dedicato alle donne pilota di Gundam, e le unità che, nei vari Anime della franchise hanno avuto come pilota una donna. La cover sarà, ovviamente dedicata al Gundam Aeriali, versione Naoki.
Fin dall’inizio della saga di Gundam Witch i fan più anziani avevano obbiettato l’inesattezza della definizione di “serie TV” dedicata a Gundam che ha per la prima volta come protagonista una ragazza, una donna che Pilota un Gundam….Tante sono state le occasioni in cui una donna ha guidato, e con successo il Robottone Bianco nelle sue varie “incarnazioni”…..Alcune occasionalmente, come Sayla Mass, altre come collaudatrici come Christine, altre “ereditandolo” dallo stesso Amuro, come la bella e sfortunata KAYRA SU che nel lungometraggio Gundam il contrattacco di Char prese il comando del RGZ-91 Re-GZ. di AMuro quando a questi fù assegnato un altro mezzo..
E vogliamo dimenticare Aida Sarugan / Gundam G Reconquista) e la popolarissima Lunamaria ? Che presto avrà un ruolo ben rilevante in gundam Seed Freedom, insieme a Shinji ( groan).
L’appuntamento è al 31 agosto…
Fonte Consultata:Hayaimimi