Nippon Shock Magazine vol 11 Speciale Artbook Anime collection
ALBIERO
ALFIERI (HANDESIGNER)
BARATTIERI
DE SIMONE
ADRIANO DE VINCENTIS
IENO
SIMONATO
Sono i 7 artisti italiani ai quali Nippon Shock Edizioni ha affidato l’undicesimo volume del suo Nippon Shock Magazine, in edicola dal prossimo 20 agosto, Nn numero specialissimo per il suo formato, Artbook, e per i suoi contenuti.
Questi 7 artisti hanno realizzato ben 70 illustrazioni dedicate a personaggi classici e leggendari dell’animazione giapponese anni ’70 e ’80. Da Jeeg a Creamy, a Sailoormoon, a Tekkaman, a Gundam.
Di seguito le cover di questo specialisismo numero. La prima è firmata da Handesigner e rappresenta il giovane Tetsuya a cavallo della sua moto.
Dal Comunicato di Nippon SHock sui social:
Gli artisti che hanno collaborato sono stati scelti – afferma la redazione di Nippon Shock – perché ognuno di loro caratterizzato da una specifica qualità espressica: chi più realistico, chi più fedele all’anime, chi legato a un’immagine tipica degli anni ’70 che nelle produzioni moderne si è persa. Inoltre, alcuni sono più dediti a serie maschili ed eroiche, altri invece a produzioni femminili e romantiche. Alcuni personaggi si ripresentano, ma questo è accaduto in quanto abbiamo voluto presentare una selezione del meglio di questi artisti, nulla e? stato da noi commissionato. Oltretutto si tratta di caratteri semplicemente seminali nell’animazione classica. Abbiamo arricchito ogni immagine con una didascalia che esprimesse l’anima del personaggio raffigurato: frasi di sensei coinvolti nella creazione, citazioni da dialoghi della serie, estratti dai testi delle sigle italiane e giapponesi e così via
La seconda firmata da Marco Albiero, è ispirata agli immortali Cavalieri dello Zodiaco ( i Saint Seiya)
La realizzazione di questa idea, un Artbook “light” realizzato a più mani e omaggiante i nostri beneamini classici, con illustrazioni a tutta pagina e da acquistare in edicola, è la prima nel suo genere in Italia e ne siamo orgogliosi.– (Giustamente N.d.R. ) Un numero speciale, che ovviamente non si ripeterà più, almeno sino all’agosto 2024…………dal prossimo numero il magazine tornerà alla formula classica con redazionali.
Nippon Shock Magazine è acquistabile in tutte le edicole italiane, ma anche attraverso lo shop online dell’Editore. (selezionate il n.11 alla sezione “shop” – “magazine”).
N.B. A scanso di equivoci, l’immagine del Trio dei protagonisti di Daitarn 3,Haran banjo e le sue assistenti, Reika e Beauty, firmata da Adriano De Vincentis, non fà parte del Comunicato dell’Editore, è solo un elemento aggiunto dalla Nostra Redazione.