Gundam Ace 9, Settembre 2023 celebra la fine di Gundam MSV-R The Return of Johnny Ridden
La Cover del numero di settembre della rivista Gundam Ace è dedicata al manga “Mobile Suit Gundam MSV-R The Return of Johnny Ridden“, il cui lungo viaggiotermina in questa afosa estate 2023, come preannunciato due anni orsono e poi procrastinata fino a questi ultimi mesi.
25 i volumi realizzati dal 2010, anno di partenza del manga realizzato dal Team di Ark Performance, ( Mobile Suit Gundam: Il complotto per uccidere Gihren,Gundam Twilight Axis ed Arpeggio of Blue Steel). Attendiamo ovviamente il volume finale.
Il manga è stato piuttosto popolare in Giappone, ma a differnza di altre opere. come Arpeggio, pubblicato in Occidente, in Italia, e Francia, non è mai stato proposto fuori dai confini nipponici.
A corona dell’immagine centrale possiamo vedere richiami ai manga di Gundam usciti in questa fine di luglio, particolarmente attiriamo l’attenzione sul primo numero di vanadis heart la Side Storie dedicata a Gundam Witch del cui finale si parla anche in alcuni articoli richiamati sulla stessa cover.
Fonte Consultata:@gundam_ace1