Koichi Tokita, Painting Mission,si svela il suo primo Artbook in uscita dal 31 luglio
L’editore Hobby Japan ha consegnato in questi giorni a Kouichi Tokita alcune copie del suo primo Artbook, “Koichi Tokita Painting Mission” in uscita dal 31 luglio al Wonfestival 2023, ma già prenotabile anche su Amazon Jp ( ed altri circuiti di vendita) in pre ordine.
E’ l’occasione per metter insieme alcune informazioni su questo volume che vuole rappresentare una prima summa del lavoro realizzato dall’illustratore e mangaka in tanti anni di carriera. Tanti sono i manga dedicati a Gundam che Koichi Tochita ha realizzato, alcuni di essi hanno avuto notevole fortuna, considerate la saga di Gundam Seed Astray, altri meno, ma nessuno ignorabile. Come non si può ignoare il suo ruolo più generale nell’industria dei Toys e degli anime…di tutto questo cercherà di parlare questo volume ( ma forse ce ne vorrebbero 2!)I Contenuti del volume..
Il volume, integrando la scheda ufficiale Hobby Watch e le informazioni che lo stesso Koichi Tokita ha diffuso consterà di 144 pagine, formato A4, a colori ovvero le dimensioni di “Obarism”, citato dallo stesso disegnatore nei suoi Twitter di commento…il prezzo annunciato è di 4.950 yen (tasse incluse)..Comprenderà interviste e note. Di seguito un paio di pagine tratte da Gundam info.
.
Come curiosità vi segnaliamo questo lancio Twitter dell’autore, in cui ringrazia i redattori che hanno realizzato la cover del volume..
?????#??????? ?????????????? ??????????
?????????????????????
???????????????? pic.twitter.com/wU7IZnNELE— ????? (@kouichi_tokita) July 4, 2023
Nota bene ci riserviamo di editare la nota non appena il titolo in lingua inglese sarà ben individuato.