Tenjin Hidetaka: un nuovo volume dedicato a Macross per l’Occidente in prevendita all’Otakon
Tra i frutti dell’accordo del Millennio tra Harmony Gold e Big West sui diritti delle opere della franchise di Macross in Occidente delle opere di Hidetaka Tenjin, noto mecha artist ed illustratore, ben conosciuto che proprio a questa franchise ha legato la sua fama.
Già lo scorso anno l’artista aveva proposto per l’editore Udon Entertainment un volume – dal caratteristico formato orizzontale- che proponeva sue illustrazioni e disegni realizzate per opere da Flashback 2012 a Macross Frontier, ora annuncia un secondo volume della stessa collana intitolato “Hidetaka Tenjin’s Artistry of Macross: Macross Frontier Films, Macross Delta & Archives Hardcover”
Uscita dall’8 agosto prossimo – disponibile su AMAZON e prenotabile anche dall’Italia.ALcune immagini in questo lancio Twitter.
???????????
Hidetaka TENJIN’s artistry of Macross ????????????
?????????????????????????????
??????????????SDCC?OTAKON?????????
???????????? pic.twitter.com/4JLC6iKeVl— TENJIN???? (@TENJIN_hidetaka) July 5, 2023
Il volume sarà messo in prevendita durante gli eventi di SDCC e OTAKON. ( 28-30 luglio) dove l’artista parteciperà insieme a Shoji Kawamori) in cui si svolgerà la prima gande mostra dedicata a Macross dell’Occidente…
?The first MACROSS EXHIBITION in the US to be held at #Otakon2023!
?Showcasing production materials from The Super Dimension Fortress MACROSS: Flash Back 2012 to MACROSS DELTA, including a fully detailed VF-25 Battroid statue!?
?More details soon…#MacrossOtakon2023 pic.twitter.com/wV9QGpnAMk
— MACROSS (@MACROSS_BIGWEST) July 5, 2023
N.B. Ovviamene si tratta di una raccolta di sue opere che i fan della saga ben conoscono ma per il resto del pubblico si tratta di un modo per conoscere questo ottimo artista, ed il mondo di Macross.