Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Grand Jump celebra Gundam Rust Horizon, vedremo il manga di Kenichi Terada in Italia?

Pubblicato il 28 giugno 2023 alle 20:42 da Debris


L’ultimo numero della rivista Grand Jump ( Shueisha), ha celebra sulla sua cover l’uscita del 2° volume di “Mobile Suit Gundam Last Horizon”, il manga firmato da Hiroyuki Yoshino ( sceneggiatura) e Kenichi Terada ( disegni), sulla base dell’opera originale di hajime Yatate eYoshiyuki Tomino

La storia di Rust Horizon è ambientata durante la “Guerra di Un Anno”, all’indomani della morte del Principe Garma, nella battaglia con la Base Bianca, e coinvolge alcuni reparti dell’esercito del principato. Si caratterizza per un taglio classico ma innovativo, in particolare gli autori non ignorano affatto la componente informatica di un Mobile Suit ed in alcune occasioni hanno mostrato episodi in cui le unità coinvolte non riuscivano ad usare delle armi da fuoco per conflitti di sistema fra gli apparati delle armi da fuoco e le unità di controllo dello Zaku impegnato nell’azione. Lo stile del disegno di Kenichi Terada fà il resto..

Di seguito vi proponiamo un clear file della cover del 2 volume del manga che abbiamo recuperato sempre da un post su Twitter del mangaka.

Per quanto due soli volumi siano pochi per una tranquilla programmazione nostrana, certamente Rust Horizon è un tipo di manga di Gundam che ben potrebbe esser proposto nel nostro paese, contando sull’attrattività di temi classici, e l’ingegnosità innovativa degli autori.

Fonte Consultate@teradakenichi, 01, @kenichiterada,02


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud