Gundam Burai termine il manga di Kazuma Isobe ad agosto i volumi finali
Sulle pagine del recentisismo Gundam Ace, uscito il 26 giugno scorso, è stata pubblicato l’ultimo episodio di Gundam Burai, forse uno dei titoli più interessanti di quella “new Generation” di opere che la rivista lanciò nel 2019.
Basato, ovviamente, sulle idee originali di Yoshiyuki Tomino, ed Hajime Yatate ( Pseudonimo dello staff Sunrise), segue una storyline a caratterizzazione fantasy storica, in un giappone alternativo, dove i guerrieri combattevano con grosse unità ispirte ai mobile suit, in uno stile molto vicino al classico Chanbara…Il manga è firmato da Kazuma Isobe ai disegni, con il Mecha Design e le illustrazioni di @matutoya ed in cooperazione di Yuya Takashima. Dagli autori arriva il saluto ai fan ed una ulteriore conferma…
Il 25 agosto prossimo verranno pubblicati- da Kadokawa i due ultimi volumi,il 4 ed il 5 dedicata al manga..Ricordiamo che Il manga è partito su Gundam Ace a novembre del 2019, il primo volume è uscito il 24 ottobre 2020. Molto ben accolto dal pubblico.
bbiettivamente parlando questa è una saga davvero fruibile dal pubblico più vasto – opportunamente presentata ovviamente- e davvero proponibile per un’editore italiano che voglia pubblicare delle opere Gundamiche senza impelagarsi troppo nell’enorme numero di pubblicazioni che girano intorno al nostro amato robottone bianco
. Che ne pensate?
Fonte Consultata:Gundam Info
[…] Mobile Suit Gundam F91 Prequel 5 uscirà il 25 agosto 2023 e negli stessi giorni uscirà sempre per Kadokawa Gundam narratve Nt Vol.11 di Harutoshi Fukui e kazuo Omori senza dimenticare ovviamente i due volumi finali di Gundam Burai di cui abbiamo già parlato. […]