Gundam Seed The Movie: nuove informazioni
Gunota rompendo un silenzio che durava da troppo ha riportato notizie sul film dedicato alla Cosmic ERA.
Informazioni che che provengono da diversi siti nipponici e che chiariscono alcune questioni riguardanti questo film molto atteso.
Riprendiamo la traduzione della notizia realizzata da per la sua chiarezza e concisione. Faith.
Alcuni post su diversi siti giapponesi, come Ayano☆Diary,iportano una notizia che riguarda la tanto attesa produzione cinematografica ambientata nella Cosmic Era. Gli articoli riportano una news apparsa sull’ultimo numero della rivista Animage, che svela il punto della situazione sul film di SEED, annunciato nel Maggio del 2006.
L’intervistata è Chiaki Morowasa, responsabile del progetto. Secondo le sue dichiarazioni, la trama sarebbe già pronta da diverso tempo. Il ritardo è stato causato dalla malattia di Morosawa, che subito dopo la fine di Gundam SEED Destiny l’ha costretta a una sessione di analisi e ricoveri in ospedale, tutt’ora in corso. Scusandosi ancora una volta, ribadisce che il ritardo è stato causato solo da ciò, e visto che non c’erano piani di riserva in caso di situazioni come questa, non è stato possibile andare avanti col lavoro. Chiaki è ancora a corto di energie, e chiede cortesemente ai fan di aspettare ancora un po’.
Vi riordiamo la precedente nota del regista Mitsuo Fukuda
[…] il primo sito ad rivelare la notizia, venne annunciato dopo la fine di Destiny e successivamente rinviato per problemi di salute di Chiaki Morowasa, responsabile del progetto e moglie di Mitsuo Fukuda […]