Anisong Covers, il nuovo progetto di Hiroko Moriguchi parte a maggio 2023
L’ultimo album di Hiroko Moriguchi ontitolato “ANISON COVERS“ uscirà mercoledì 23 maggio prossimo. Si tratta di un “album di cover di canzoni anime” ( peradulti, ma intendiamoci bene sul termine) che conterrà canzoni di anime degli anni ’80 e ’90”.
Il progetto eredita l’ispirazione dagli album “GUNDAM SONG COVERS” ( 2019) e GUNDAM SONG COVERS 2, ( 2020) ed il capitolo finale della serie, GUNDAM SONG COVERS 3 (.2022 ) che oltre ad ottenere buoni riscontri di critica, hanno ottenuto buonei piazzamenti nelle classifiche settimanali di ORICON, vendendo, complessivamente. oltre 250.000 mila copie vendute.
“ANISON COVERS” riprende la formula dell’album basato su cover di anime, selezionando famose canzoni anime degli anni ’80 e ’90 quali: “LOVE SONG” sigla finale “LOVE SONG” di “Gasaraki”, “Kaze no No Reply” tema di “Heavy Fighter Elgeim”, e sigla di apertura di “City Hunter ~Love Don’t Disappear ~”. riarrangiate e rieseguite in collaborazione con numerosi musicisti nipponici. All’interno dell’ambum come tanche “Samurai Heart ~11~” come bonus track.L’illustrazione della Cover è di Den-Q
Da notare che è disponibile, fino a stasera, a fini promozionali, il concerto “Starry People” (2022.5.3 ) svoltosi lo scorso anno.
Fra i collaboratori della cantante citiamo: il Chitarrista acustico Kotaro Oshio, che ha anche partecipato alla serie “GUNDAM SONG COVERS”, il pianista Tetsu Shiotani, il compositore e arrangiatore e produttore musicale Satoshi Takebe, il violinista jazz Naoko Terai, e Yasuhiko Akasaka, che parteciperà per la prima volta, il cantautore ed il produttore musicale Mikio Sakai Partecipano anche Il chitarrista Marty Friedman e altri..
Il 18 giugno (domenica) si terrà il concerto promozionale “ANISON NIGHT”, con brani tratti dall’album e canzoni dei Gundam
Potete trovare il dettaglio del progetto su questa pagina del sito ufficiale di Hiroko Moriguchi
Fonte Consultata.@hiloko_m