Code Geass R 2: nuove informazioni.
L’amico Shinji ha diffuso sul forum Sub Zero una serie di nuove e ben interessanti informazioni sulla nuova serie di Code geass: R 2 di cui ci stiamo occupando in questi mesi.
Delle informazioni che segnano un vero e proprio salto di qualità nelle note che sono state diffuse fino a questo momento…
Soprattutto immagini e brevi teaser.
Riportiamo una parte della nota
….. La serie inizierà il 6/4/08 alle 5 del pomeriggio, una nuova fascia per gli anime.
Opening ed Ending sono cantate dagli Orange Range.
La OP si chiama 02 (pronunciata oh-tsuu, ovvero pronuncia simile al nome di C.C.) e la ED si chiama Shiawase Neiro (Tono Felice).
La ending presenterà ovviamente nuove illustrazioni made in CLAMP.
Il regista Taniguchi e gli animatori nel loro blog si sono riferiti al primo episodio di R2 come Stage 26.
In generale, secondo le informazioni su R2, è passato un anno dalla fine della prima stagione.
A causa del fallimento della “Ribellione Nera”, Britannia ha cambiato status all’Area 11, di tipo “Territorio a cui sono Richiesti Rimedi Correttivi”, facendo le leggi più dure e le punizioni più crudeli.
Britannia si trova al momento in una brutta situazione con l’EU. L’Imperatore mette Schneizel in carica dell’invasione.
Britannia ha continuato a combattere l’Euro Universe a lungo, per molto tempo; specialmente sul fronte di El Alamein è una vasta zona che preoccupa Britannia visto che sembra qui si trovi un leggendario comandante, che riesce a tener testa alle forze britanne.
Schneizel vine mandato per riuscire a penetrare le difere, e a questo scopo “prende in prestito” Suzaku.
EU ha molti problemi anche a causa dei lunghi conflitti con la Federazione Cinese; con la Britannia a tentare di colpirli sul fronte e la Federazione pronta a scattare dalle spalle, l’EU rischia di finire come il topo in trappola.
Taniguchi ci dice che questa guerra in particolare non sarà molto considerata nei video, ma sembra che vi voglia far ricordare che l’Impero di Britannia stia combattendo contro l’EU da parecchio, un periodo estenuante, e che il mondo è ancora stretto nel conflitto.
La Federazione Cinese è una nazione comunista e uno dei poteri maggiori ad essere riconosciuto nel campo mondiale; la sua figura principale, l’Imperatore (Tenshi-sama) una volta possedeva il potere assoluto. Comunque, gli eunuchi alla sua corte sono quelli che portano avanti il paese al momento.
Dopo il tentativo fallito del Generale Zao di creare un governo marionetta a Kyuushuu, la Federazione Cinese continua a complottare la presa dell’Area 11 – senza dover far guerra contro Britannia questa volta. Mandano un ambasciata nell’Area 11.
La redazione di Animedia suggerisce che i nove personaggi che saranno figure fondamentali di R2 saranno: Lelouch, Suzaku, C.C., Karen e Nunnally dalla prima stagione, oltre ai quattro nuovi personaggi: Rollo, Zino, Anya e Li Xingke.
Il Direttore Kawaguchi ha assicurato in Animage di marzo che i misteri della prima serie come i dettagli del patto tra Lelouch e C.C., la morte di Marianne, verranno svelati nella R2.
Lelouch/Zero: oltre al fatto che i suoi capelli sono un po’ più lunghi, Lelouch all’inizio di R2 sembra quasi identico all’inizio della prima serie. Comunque, le riviste hanno notato che le sue espressioni sono piu’ carine e gentili del passato.
A dispetto della conferma che Lelouch sarà ancora una volta Zero, il terrorista mascherato non è stato più visto dalla Ribellione Nera.
Al suo ritorno, indosserà un nuovo costume che assomiglia a un frak e sarà più casual.
Lelouch sembra non avere più il Geass permanente nel suo occhio, anche se in altre scene sembra usare il Geass. PASH ha degli schizzi colorati di Zero/Lelouch col perma-Geass.
Il doppiatore di Lelouch, Fukuyama Jun, ha commentato in Animedia di Aprile su come “Lelouch è tornato al punto di partenza… in svariati modi.” Sembra quasi un indizio su un reset della sua memoria.
Suzaku ora è un membro dei Knight of Round, i 12 soldati d’elite dell’Imperatore. E’ il membro numero sette, anche chiamato Knight of Seven. Come abbia ottenuto questa posizione ancora non si sa, ma sembra che c’entri l’Imperatore stesso.
Anche dopo un anno, si porta ancora dietro la memoria della morte di Euphemia con sè, e sembra più serio e fermo del passato.
Anche i Messi Speciali hanno ricevuto una promozione per il loro successo, e gli è stato affidato il titolo di “Camelot” dall’Imperatore. Suzaku ne è in carica grazie alla sua promozione.
Suzaku porta con sé nella madrepatria Britannia il gatto Arthur, quando lascia l’Area 11.
Potete leggere il resto sul forum dei Subzero.it