Star Comics: Gundam Thunderbolt vol.18, svelata la Cover Italiana
Star Comics ha svelato la copertina del 18°esimo volume di Mobile Suit Gundam Thunderbolt, Il Manga, edito da shogakukan realizzato da Yasuo Ohtagaki (Monlight Mile), ispirandosi all’originale Mobile Suit Gundam di Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino, che ha da pochi mesi festeggiato il suo decennale, e che, ricordiamolo, continua ad esser pubblicato sulla rivista Big Comic Superior,
.
Dopo la feroce battaglia fra le unita Psycho Zaku, in mano ai membri dell’Alleanza dei Mari del Sud, e le forze Federali, nel Settore Thunderbolt, risolta dal determinante intervento del Perfect Zeong pilotato d Io e Lily e la determinazione dei sopravvissuti della battaglia dell’Isola Vulcanica, dove la Spartan è stata distrutta da Daryl Lorentz, il teatro dello scontro si sposta e finisce per coinvolgere Side 6, l’unico gruppo di colonie rimasto neutrale durante la Guerra di Un Anno. Verso queste colonie si stà dirigendo una nave piena zeppa dei sopravvissuti dei soldati dell’Alleanza dei mari del Sud, e dei loro familiari. Kaufman, Billy e gli altri intendono chiedere al governo di Side 6. che venga concesso asilo ai numerosi profughi…Nessuno sà, però, che l’Abate Loum continua, imperterrito nel suo piano segreto per attaccarre la Anheim Electronic..suo vero obbiettivo.
Ricordiamo che in queste settimane è in corso, in Giappone, la serializzazione Televisiva dei due film tratti dal manga.Mobile suit Gundam Thunderbolt December Sky e Mobile Suit Gundam Thunderbolt – Bandit Flower, pubblicati da Dynit, proposti anche nelle sale,ed ora ambedue disponibili, su Amazon Prime Video. A queste link, December Sky, Bandit Flower.
L’edizione italiana uscirà il 22 marzo 2023
Fonte consultata. Star Comics