Nippon Shock Magazine n.5 dedica la cover ai Robottoni ed a Crossbone Gundam
Il numero 05 di Nippon Shock Magazine, la neonata rivista dell’editore Nippon Shock, diretta da Davide Castellazzi è in arrivo nelle edicole italiane a partire dal prossimo 15 gennaio 2023, dedica la sua Cover A agli amati Robottoni, ed annuncia nel sommario un ampio articolo su Crossbone Gundam.
La cover, che si ispira al formidabile Danguard Ace è firmata da Claudio Iemmola.
Il Sommario:
– INTERVISTA ESCLUSIVA ufficialmente rilasciata alla redazione di Nippon Shock Magazine dal sensei IPPEI KURI, co-fondatore della Tatsunoko pro. L’intervista realizzata lo scorso mese affronta il mondo Tatsunoko grazie agli occhi di colui che ha prodotto, diretto e disegnato serie anime immortali.
– INTERVISTA ESCLUSIVA, ufficialmente rilasciata il mese scorso ad Andrea Dentuto e Mario Rumor, da Keiichi Ishiyama, produttore del cross-over anime di LUPIN III e OCCHI DI GATTO, presto su Amazon Prime Video. Informazioni inedite e di primissima mano su questa straordinaria produzione animata.
– GUNDAM Crossbone, un articolo approfondito su un manga rivoluzionario dell’universo dei Mobil-Suit, a cura di un vero esperto, Jacopo Mistè, presto in fumetteria e libreria con un saggio su Gundam targato Nippon Shock Edizioni.
– SHOGUN WARRIOR. Una retrospettiva del direttore, Davide Castellazzi, su quei robottoni anni ’70 che da protagonisti di anime diventeranno eroi di comics made in USA, e che saranno alla base del brand importato in Italia da Mattel con i Jumbo dell’omonima linea.
– Un profilo, a cura di Davide Castellazzi, di Oliver Ono, mangaka e illustratore, con le sue dinamiche tavole su Kaiju, mecha e tutti gli altri elementi del mondo pop tipico della nippo-fantascienza.
– KAMEN RIDER. Uno dei personaggi più iconici della cultura Tokusatsu è sbarcato in Italia, su Amazon Prime, con “Kamen Rider Black Sun”, in una serie che presenta, in dieci episodi, l’eroe in una inedita veste. A cura di Emanuele Massetti Emakotov Movie
….e molto altro…
Sulle pagine di Xpublishing trovate anche gli editoriali di Davide Castellazzi ( (Direttore Editoriale)) e Claudio Forgione ( Editore), dedicato ad un sentito ricordo di Ichiro Mizuki, recentemente scomparso. Non ancora disponibili in modo ufficiale.
Fonte Consultata:@nipponshockmagazine