Gundam Cucuruz Doan Island svelati i dettagli dell’uscita nei cinema Francesi
Crunchyroll Francia ha svelato alcuni dettagli dell’uscita cinematografica di Gundam Cucuruz Doan Island, (ultimo ( forse) lungometraggio diretto da Yoshikazu Yasuhiko, in Francia il prossimo 6-7 gennaio. Ed intanto si aprono le biglietterie.
Innanzitutto il numero dei cinema in cui la pellicola sarà proposta, assolutamente limitato, come temevamo. Ma per “contentino” il film sarà distribuito in alcuni cinema del Belgio e del Lussemburgo. Molto probabilmente questa uscita è propedeutica alla presentazione del film in edizione Home Video per tutta l’area Franco-Belga. E questo potrebbe essere d’interesse anche per noi Italiani. Da notare che nelle sale sarà proposto in omaggio agli spettatori uno shikishi ( anche in questo caso in numero assai, assai, limitato). Nel nostro paese, ad oggi, nessuno ha annunciato i diritti del film.
TRAMA: Dopo aver resistito all’offensiva del Principato contro la base brasiliana di Jaburo, le forze della Federazione Terrestre hanno ripreso l’iniziativa e deciso di lanciare una grande contro offensiva diretta contro lo stesso Quartier Generale della Forza d’Invasione del Principato di Zeon sulla Terra…La città di odessa, nell’Ucraina meridionale. Prima di attaccare il Quartier generale del colonnello Maqube, le forze federali però devono impadronirsi della munitissima Roccaforte di Gibilterra contro la quale il Maresciallo Levin muove le proprie unità. Alla Base Bianca viene ordinato di prepararsi ad unirsi all’assalto a Gibilterra e Odessa. Proprio per questo si dirige verso l’Irland, verso la grande base di Belfast per un ultimo rifornimento prima di entrare in azione. Durante il viaggio sull’Atlantico, la nave riceve l’ordine di ripulire da eventuali forze nemiche un’isola disabitata conosciuta come “L’isola del non ritorno”.
Quando però il Team della Base Bianca sbarca sull’isola vi trovano, invece che soldati di Zeon, un gruppo di bambini e uno strano Zaku che non dovrebbe essere lì. Dopo aver perso il suo Gundam in battaglia, Amuro incontra un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Riuscirà Amuro a svelare i segreti dell’isola, ritrovare il suo Gundam e fuggire sano e salvo…? [Fonte: Sito ufficiale, tradotto via My Animelist]
Fonte Consultata:Crunchyroll FR
Magari uscisse nelle nostre sale!! Non credo possa sfondare il botteghino, eppure aiuterebbe a creare di nuovo interesse
Il punto – ne abbiamo parlato sulla pagina Facebook del gruppo – èquesto..come film è un pò “appeso per aria”. E’ stato realizzato con buoni intenti e con una precisa scelta di Regia ( come se fosse l’episodio di una serie TV che adatta Gundam origini ) ma presentato in modo isolato forse non sarebbe apprezzato bene.
Però, se ancora per qualche mese nulla i muoverà…ci sono ancora dei gruppi di fansubber ben agguerriti in giro…per l’Italia.
[…] che il film è stato di recente proposto, con sub, in alcuni cinema francesi, del Belgio e diel Lussemburgo nei cinema legati a Crunchyroll, […]
[…] Il film diretto da Yoshikazu Yasuhiko, ricordiamolo, è stato già proposto in Francia, e nei paesi del Benelux, […]