Bandai: aumenti in vista per i Gunpla
Data l’importanza della notizia anche se abbiamo una nostra traduzione la abbiamo integrata,esplicitamente con la traduzione della notizia fatta da Faith. ( soprattutto nella seconda parte)
Gunota, riprendendo notizie diffuse da diffuse da IT Media ha annunciato che la Bandai ha intenzione di ritoccare,il prezzo dei Gunpla.
Questo a causa dell’aumento del costo dei materiali utilizzati per la costruzione dei Gunpla.
L’aumento è certo ma non sono stati ancora decisi: nè l’entità degli aumenti,nè i tempi degli aumenti,nè i prodotti che subiranno l’aumento.
Il dipartimento di Pubbliche relazioni della Bandai ovviamente ha cercato di parare il colpo,ha dichiarato che: " Non sono stati decisi i dettagli ma ci sarà un cambiamento nelle specifiche del merchandise, nuove parti e booklet per i Gunpla che giustificheranno un aumento di prezzo.”
Una settimana fa, il blog Aoi Model Shop
( che si dice venga gestito da un impiegato in un Hobby Shop di Akihabara) ha affermato che l’aumento dei prezzi dei kit HGUC e MG è previsto intorno a Maggio.
Inoltre, secondo lo stesso sito, anche i kit già disponibili subiranno l’aumento.
Tuttavia, sono dettagli non ancora confermati dalle news ufficiali.
La principale causa degli aumenti è negli olii usati nei Gunpla. Il loro aumento sà portando la Bandai a queste decisioni.