Nippon Shock Magazine, la RINASCITA delle Riviste
Davide Castellazzi ha annunciato tramite i propri social, la nascita di una nuova iniziativa editoriale. Una RIVISTA – si avete capito bene RIVISTA- di critica, informazione e manga dedicata al mondo dell’animazione e dei manga. Nippon Shock Magazine arriverà in EDICOLA e Fumetteria da fine giugno, inizio luglio 2022.
Pochi i dettagli diffusi. Si tratterà di fascicoli da 144 pagine, a colori ed in B/N, con doppio volto- come spiega bene la nota nel promo poster che ha diffuso – in vendita a 9,90 Euro ( non pochi ma ritenniamo adeguati); con periodicità mensile ( Possiamo anche anticiparvi che per i primi due numeri NON ci troveremo articoli sull’amato Robottone Bianco…l’optime Davide ci ha chiarito ben bene la questione..ma in seguito….).
Certamente è una sfida importante- e difficile. Nel nostro paese le riviste hanno sempre avuto una vita difficile – e non solo quelle dedicate ai manga ed agli anime- ma il loro contributo alla formazione di una CULTURA fumettistica, chi ricorda fra voi Comic Art, L’Eternauta, il sempiterno Linus, portato a nuova vita da Igor Tuveri! era e rimane fondamentale. Certo è un mercato moto complicato, soprattutto in Italia. Non ce lo nascondiamo. I buoni risultati di linus, ed anche in altri campi di vinile, sono confortanti….ma occorre grande lavoro ed editori capaci di supportare le scelte delle redazioni.
Vogliamo essere positivi.
Attendiamo anziosi i comunicati stampa e di stringere nelle mani il primo numero…
[…] Shock Ed.) è stata ospite ieri del Canale Twitch di Animeclick,dove ha presentato, la rivista Nippon SHock Magazine ed il progetto del Dizionario dei, ed altre iniziative editoriali,fra gli intervenuti anche […]
[…] Castellazzi ci ha confermato, e spiegato, le ragioni del mancato arrivo della rivista Nippon Shock Magazine che l’editore Nippon Shock avrebbe dovuto proporrenelle edicole e fumetterie italiane per […]