Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island svelata data di uscita, cast, chara design etc
Mobile Suit Gundam CuCurus Doan Island, l’atteso lungometraggio diretto da Yoshikzu Yasuhiko arriverà nelle sale giapponesi dal 3 giugno 2022. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Sunrise. Il film sarà uno dei principali eventi del prossimo Anime Japan 2022 che si svolgerà al Tokyo Big Sight a fine marzo 2022. ( il 26 e 27 marzo, per l’esattezza)
Insieme a questi due annunci i profili social dedicati a Mobile Suit Gundam Kukurus Doan Island stanno diffondendo in queste ore, il Chara design dei personaggi del film, ed i nomi dei doppiatori. Li trovate sotto questa bella e suggestiva immagine dell’equipaggio della Base Bianca, al completo.
La lista dei doppiatori ( come sempre abbiamo una mescolanza di interpreti nuovi ed originali)
il cast completo:
– Toru Furuya sarà Amuro Ray ( perchè chi credevate che sarebbe stato?? )
– Ken Narita sarà Bright Noa
– Satomi Arai sarà Mirai Yashima
– Megumi Han sarà Sayla Mass
– Toshio Furukawa sarà Kai Shiden ( contentissimi di questo ritorno)
– Hideaki Nakanishi sarà Hayato Kobayashi ( lo abbiamo già visto negli OAV di Gundam Origini, stesso ruolo)
– Misato Fukuen sarà Fraw Bow
– Tomofumi Ikezoe sarà Sleggar Law
La scansione ci fà comprendere come gli eventi del film, che riprnderà il percorso della Base Bianca descritto nel manga di Gundam Origini ( che è ben diverso da quello visto negli anime), si svolgeranno DOPO quelli descritti nella battaglia di Jaburo ( nella trama si fà riferimento al volo della nave verso la base Federale di i Belfast, tappa obbligata nel viaggio per unirsi alle truppe federali in Europache hanno iniziato l’assalto totale alla fatale Odessa. Gli eventi si svolgeranno prima dello scalo a Belfast e dell’incontro fra Kai e Miharu.La presenza di Sleggar, e l’assenza, inevitabile assenza, di Ryu, sono indicativi.
Dopo aver resistito all’offensiva del Principato a Jaburo, le Forze della Federazione Terrestre decisero di passare al contrattacco,lanciando una massiccia offensiva per cielo, mare e terra, per conquistare la città di Odessa, sede della Forza d’attacco terrestre di Zeon. Comandata da Maqube, La White Base, con Amuro e il suo equipaggio a bordo, si dirige verso Belfast per un ultimo rifornimento prima dell’operazione. Durante il viaggio, la Base Bianca ha il compito di un’altra missione: ripulire le forze nemiche rimaste su un’isola disabitata conosciuta come “L’isola del non ritorno”. Amuro e il suo equipaggio si imbarcano alla ricerca delle spie rimaste, ma trovano invece un gruppo di bambini e uno Zaku che non dovrebbe essere lì. Dopo aver perso il suo Gundam in battaglia, Amuro incontra un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Riuscirà Amuro a svelare i segreti dell’isola, ritrovare il suo Gundam e fuggire sano e salvo…? [Fonte: Sito ufficiale, tradotto via My Animelist]
Fonti Consultate: myanimelist,@g_curucuzdoan