Gundam Live Action, svelata la prima Key Visual ufficiale
E’ stata svelata la prima Key Visual del lungometraggio Live Action ispirato a Mobile Suit Gundam, prodotto da Sunrise, Legendary che sarà distribuito prossimamente su Netflix ( in questi primi giorni della settimana il gruppo è impegnatissimo a promuovere una serie di progetti che si vedranno nelle prossime stagioni )
L’impressione, commentiamo a caldo, è che ci troviamo di fronte ad un film che si ispirerà direttamente all’Universal Century classico, la sagoma dell’unita parrebbe proprio quella del Gundam RX-78. Riteniamo però molto probabile, considerando sia le abilità dello sceneggiatore incaricato,Brian K. Vaughan ( Saga, Y: The Last Man, Ex Machina, Runaways), sia lo stile della Sunrise, che ha sempre cercato di incorporare nelle proprie opere elementi tratti dalla realtà scientifica e sociale contemporanea.che non si potrà certamente trattare di una mera “trasposizione”
Figure simili a Char Aznable ed Amuro possiamo certamente attendercele- e d’altronde che Gundam è senza un “rosso” – ma sicuramente impostato in maniera ben diversa ed innovativa. Un protagonista donna NON è da escludere, ma vi ricordiamo che le donne hanno sempre avuto negli Universi di Gundam ruoli chiave, e non meramente serventi..
Suggeriamo di dare un’occhiata non solo a Gundam Seed, ma anche e soprattutto a Gundam 00, e Gundam Iron Blooded Orphans.ma anche Saga. in italia proposta da Bao Publishing Questo siamo sicuri solleverà qualche sconcerto, ma ribadiamo è nella migliore tradizione della franchise.
Riuscirà il regista incaricato, Jordan Vogt-Roberts, (Kong Skull Island), a mettere insieme tutti questi elementi in maniera coerente ed a non fare del film una mera collezione di scene magari spettacolari ma fini a se stesse ?
Evitando di scatenare vere e proprie tempeste di “seguaci” del Verbo ? Come stà avvenendo per la serie TV Fondazione, trasmesso su Apple TV, accusato di NON essere un vero adattamento del famoso Ciclo di opere di Asimov ) ?
Una nota importante, sarà la Industrial Light & Magic ad occuparsi degli effetti visivi…E questo è cosa buona e giusta…
Sul piano visiivo il film si prospetta benissimo.
Bon è stta indicata alcuna data di uscita. Ricordiamo che il film sarà distribuito da Netflix in tutto tutto il mondo (eccetto la Cina).
Fonte Consultata: Gundam Info
[…] alla prossima serie anima Gundam Witch from Mercury, effettuato dimostrazioni..Si è parlato del Live Action dedicato a “Mobile Suit Gundam”, con un’appassionato intervento del Regista ( ed all’evento erano presenti anche Ogata […]
[…] di scena per la produzione del Gundam live Action: lo showrunner Jim Mickle (Sweet Tooth ), è stato incaricato di dirigere, e scrivere, il film, […]