Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 00V: traduzione italiana.Il realismo del Gundam 00

Pubblicato il 11 febbraio 2008 alle 09:28 da Debris


Wingzeta ha approntato la traduzione delle sezioni di buona parte della della Side Story Manga Gundam 00V messa on line dal gruppo Zeonic Corps .

 Gundam 00V,vi ricordo è una side story che fa parte della continuity della serie Gundam 00 ambientata fra il presente e il futuro della serie.

 Nell’opera si trova anche una scheda dell’unità Avalanche Exia.Ecco il testo

 L’importanza della scheda stà nel dimostrare il realismo con il quale è stato costruito il mondo di Gundam 00….si evidenzia fin dall’inizio,nella scheda generale,come l’equipaggiamento sia stato realizzato per sopperire all’evidente incapacità dei modelli Gundam, pur superiori tecnologicamente di affrontare i modelli che volano ad alta velocità  nello spazio e nell’atmosfera.

Potete trovare la traduzione su questo file di Mediafire:

Analysis of Gundam Exia

si configura come un vero e proprio ricerca storica in cui lo storico Robert Spacev spiegherà le versioni meno note degli MS appartenenti ai CB all’Union, all’AEU ed all’Alleanza per il progresso dell’Umanità.

La scheda di

Robert Spacev

50 anni storico Specializzato nello sviluppo dei Mobile suit originariamente uno storico della politica a 30 anni fu fisicamente coinvolto nei cambiamenti prodotti nella serie di cambiamenti prodotti dai Celestial Being….

L’incontro con l’Exia con l’equipaggiamento speciale lo impressiono moltissimo …

Quando si parla di sviluppo degli Ms ci sono scienziati che affrontano il loro sviluppo solanto sotto il profilo meccanico.

A quell’epoca non c’erano molte persone che studiavano le applicazioni e lo sviluppo degli MS e per un lungo periodo non fù dato a questo argomento una grande importanza.

Tuttavia recentemente vi è una tendenza a ridare importanza a questo tipo di ricerca e sembra stia ottenedo una maggiore attenzione.

La scheda introduttiva dell’Avalanche

 


Inserito in Gundam manga, Varie su Gundam; ha 3 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud