Gundam: la Sunrise annuncia una nuova serie animata ed un nuovo film per Yoshikazu Yasuhiko
EDITATO:
Il 15 Settembre 2021 potrebbe esere davvero ricordato dai fan. INSIEME alla Notizia della nuova statua del Nu Gundam a Fukuoka sono giunte le prime informazioni dei due nuovi progetti animati, una nuova serie TV ed un film che segna il ritorno all’animazione di Yoshikazu Yasuhiko. AMbedue i progetti vogliono celebrare al meglio i 40 Anni del Gundam.
La serie TV sarà intitolata,”Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury“, ( Mobile Suit Gundam la Strega di Mercurio, oppure MSG le Streghe di Mercurio), uscirà in TV nel 2022.
Non sappiamo al momento se sarà ambientata nell’Universal Century, ovvero se si tratta, come è ben possibile, di un nuovo “Alternate Universe“, ambedue le ipotesi sono aperte, neppure Gundam info lo spiega…e sono ambedue affascinanti ed intriganti…( N.B. in Giapponese non c’è nè il singolare nè il plurale..se fosse “Le Streghe di Mercurio” avremmo un interessante riferimento ad uno storico gruppo di Streghe, lo squadrone femminile russo impiegato nella 2° GM )
Yoshikazu Yasuhiko dirigerà il film animato basato sul manga spin-off di The Origin, intitolato “Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan’s Island”, spin-off del suo arcinoto Gundam Origini. Il manga riprende ed amplia l’ episodio 15, della serie originale, notevolissimo sul piano narrativo ed etico ma con diversi difetti tecnici, dovuti soprattutto all’assenza durante la produzione del regista yoshiyuki Tomino, tanto da spingere quest’ultimo a chiederne l’eliminazione dalle edizioni estere della serie in home video.
???????????? ??? https://t.co/S1aXyfmNnR#?????????? pic.twitter.com/lfwKhhfkYl
— ?.?.??????? (@HISTORYuc) September 15, 2021
Il mangaka e regista ha più volte affermato di essere impegnato su un nuovo progetto animato basato su Gundam Origini, rimanendo però sempre molto riservato su di esso. La scelta della frmula del lungometraggio, la scelta dello Spin-Off, sono assolutamente interessanti. Vogliamo sperare che sia recuperato, almeno in parte, lo staff dell’edizione animata del manga.
Anche questo film è previsto per il 2022.
Inevitabilmente si pone un interrogativo: Star Comics, che ha pubblicato Gundam origini in Italia…sarà interessata, dopo questo annuncio, a pubblicare anche Cucuruz Doan nel nostro paese? Sarebbe opportuno …chiederlo e ..del caso suggerirglielo.
EDIT: secondo alcune accreditate fonti il film NON SAREBBE ISPIRATO ALLO SPIN OFF, ma….sarà un remake dell’episodio 15 della serie originale!!!!! A
Nel terzo annuncio la Sunrise e Bandai riaffermano di star lavorando al Videogame Urd Hunt, che era “leggermente” scomparso dall’orizzonte ottico….e non solo.
A partire dalla primavera del 2022 uscirà un’edizione speciale (9 volte in totale) dell’animazione televisiva “Mobile Suit Gundam Iron-Blooded Orphans” trasmessa nel 2015 in linea con i tempi di consegna dell’applicazione per smartphone “Mobile Suit Gundam”.
Iron-Blooded Orphans G”. Sarà trasmesso in TV.
Nello stesso programma, è prevista la trasmissione di una parte di “Mobile Suit Gundam Iron-Blooded Orphans Urds Hunt”, che è l’ultimo lavoro dello staff della serie TV di “Mobile Suit Gundam Iron-Blooded Orphans”.
?????????????????????? ????????????
???????????? ?????????G?????2022????????????????????PV???????? https://t.co/VLlG4XtB5R #g_tekketsu #???G pic.twitter.com/R9oXpivAis
— ??????? (@dengekionline) September 15, 2021
Gli sviluppi futuri saranno annunciati sul sito ufficiale, quindi restate sintonizzati per ulteriori informazioni.
Salterà fuori qualcosa per il prossimo Tokyo Game Show ??
Ringraziamo caramente Giovanni ino ed Eleonora Nappi.
Fonte Consultata: Gundam_info
[…] In occasione dell’apertura delle prevendite dei biglietti per l’annunciata Mobile Suit Gundam THE ORIGIN Exhibition, ( THE_ORIGIN_teen),è stato rilasciato il primo poster ufficiale della manifestazione disegnato personalmente da Yoshikazu Yasuhiko, che ricordiamo, coordina pe la mostra dedicata al mondo di Gundam origini ed al film “Curucuz Doan” […]
[…] La mostra proporrà un’amplissima selezione degli oltre 5000 disegni, illustrazioni, tavole che Yoshikazu Yasuhiko ha realizzato per il progetto Gundam Origini, sia quelle più vecchie – il manga è partito sulle pagine di Gundam Ace agli inizi degli anni 2000 – a quelle più recenti ( come preannunciato vi sarà uno speciale focus dedicato al prossimo film del mangaka e regista, ovvero film “Curucuz Doan” […]