Yoshikazu Yasuhiko al lavoro su un nuovo film d’animazione
Yoshikazu Yasuhiko all’interno di un’intervista rilasciata a Sunrise World ha dichiarato di star lavorando ad un nuovo film che non era stato annunciato fino ad ora.
La produzione del film starebbe procedendo regolarmente e l’autore di gundam origini è convinto che saranno presto rivelati i dettagli.
Purtroppo nell’intervista non vi sono altri elementi su questo annuncio ( la redazione di Sunris World focalizza la sua attenzione sulla produzione del lungometraggio Crusher Jee (1983), una delle sue prime regie personali, fornendo una serie di elementi piuttosto interessanti sull’impegno di Yas in quegli anni, mentre lavorava sulla trilogia cinematografica di Mobile Suit Gundam ) e non riusciamo a comprendere se questo progetto è diverso dall’anime dedicato a Mobile Suit Gundam,( 1979-1980) a cui aveva dichiarato di star dedicandosi in un’intervista all’Asashi Shimbun.
E se non lo fosse, che fine ha fatto quel progetto ?? O si tratta sempre dello stesso progetto??
Vi ricodiamo come recentemente Yas abbia ottenuto un notevole successo in Giappone grazie all’uscite del bel volume “Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages“, vero e proprio “viaggio” all’interno del mondo e dei personaggi creati in 50 anni di carriera recentemente festeggiati anche dai riconoscimenti ottenuti durante la 44th annual Japan Academy Film Prizes.
Fonte Consultata. Animenewsnetwork
[…] Cucuruz Doan’s Island”, spin-off del suo arcinoto Gundam Origini. Il mangaka e regista ha più volte affermato di essere impegnato su un nuovo progetto animato basato su Gundam Origini, rimanendo però sempre molto riservato su di esso. La scelta della frmula del lungometraggio, la […]