Robot Mania walking through fra le sale di Romaest
E’ in pieno svolgimento al centro commerciale Roma EST l’esposizione “Robot Mania“, organizzata in cooperazione con l’Agenzia Spaziale Italiana ( ASI).
Organizzata da Publievent S.R.L intende promuovere la scienza, l’esplorazione dello spazio, utilizzando come vettori anche i robottoni protagonisti di manga, cartoni aniamati, animee videogiochi. Ben 8 le statue dedicate proposte nelle sale. Dai classici robottone nagaiani, Goldrake e Jeeg, ( per tacer di Mazinga).
Ad altri meno noti al grande pubblico.
Fra le unita proposte un interessante MSM-07 Z’gock , uno dei potenti MS sottomarini sviluppati dal Principato di Zeon.QUi proposto nella versione standard.
A completare il tutto due video girati e montati da Giaffy che ci portano a spasso fra le sale di Roma Est.
Il primo è un classico Walking Through attraverso le sale di RomaEst ( le riprese sono state realizzate da sua moglie).Non compaiono tutte le statue, ma per noi è una testimonianza verace da non ignorare.
Il secondo è un video più esaustivo, montato sempre da Giaffy in cui propone tutti e 8 – se abbiam ben contato-Mecha che trovate fra le sale dl centro commerciale.
N,B, le foto che trovate qui sono state scelte fra quelle condivise da RomaEst e da Publievent sui propri account Facebook.
L’evento si chiuderà il 20 marzo prossimo.