Gundam Unicorn: parla l’autore Harutoshi Fukui
Non ne avevamo ancora riferito ma su Gunota in questi giorni una nota su alcune dichiarazioni di Harutoshi Fukui autore del noto romanzo Gundam Unicorn durante un incontro pubblico al Akiba Space 6.0 per la celebrazione dell’apertura del Super Modelers, un negozio di Modelli a quanto si possa supporre…
Cosa ha detto Harutoshi Fukui?
Lo ha tradotto Cryolophosaurus ellioti su Starsubber, …la nota qui di seguito
Quando gli sono stati chiesti indizi sui futuri sviluppi nella storia, Fukui ha detto: "Visto che sapete che è Gundam, sarebbe un errore non sganciarlo sulla Terra". Ha anche fatto presente che ci sarà bisogno di un mobile suit acquatico in estate e che voleva che comparisse un nuovo mobile suit equivalente al GM, oltre che un mobile armor che camminasse.
Al sentire questo, gli altri due ospiti si sono buttati sull’idea, conversando rapidamente a botta e risposta con Fukui, finché non sono finiti in qualche modo col parlare di un GM gigante a quattro gambe.
Poi, Fukui ha tirato fuori una domanda vecchissima al pubblico radunato, riguardante Amuro Ray, che, ovviamente, non viene mai descritto in dettaglio dopo gli eventi della ribellione di Char: "Pensate che Amuro sia vivo?". Molti dei presenti hanno alzato la mano per il sì, mentre altri pensavano che fosse morto. Su questo, Fukui ha detto: "Responso molto interessante".
Verso la fine della chiacchierata riporta ancora Cryolophosaurus, è stato chiesto se ci sarebbero stati altri kit di Gundam Unicorn.
La serie di modelli legata a Unicorn ha incontrato un grande favore nel pubblico.
Il responsabile della Divisione Hobby di Bandai ha risposto:
"Non posso dire quale, ma penso che noi si voglia fare del merchandising della macchina designata come rivale dello Unicorn Gundam".
Quando è stato chiesto di alzare le mani per vedere se i presenti volessero lo Sinanju o lo Kshatriya come Master Grade, ha vinto lo Kshatriya…
————————————————–
Il Kshatriya è un mezzo che ha grande appeal si nota…questa unità ha ricevuto un grande plauso durante l’ultimo concorso di Hobby Japan. dedicato ai soli mezzi di Zeon, il cosiddetto Ora Zaku
Cryolophosaurus ha inoltre immesso alcuni altri elementi.E aggiunto un commento…che, chi scrive, anche se non dovrei dirlo, condivide.