Gundam Side Story The Blue Destiny vol 9, Gundam Narrative e le altre uscite di fine febbraio
Sempre dal sito Kadokawa Shoten arrivano altri annunci per quanto riguarda i manga in uscita a fine febbraio a partire dal nono volume di Mobile Suit Gundam Side Story The Blue Destiny. firmato da realizzato da Yo Taichi e Tomohiro Chiba
Ricordiamo che anche questo manga si avvia alla sua “battaglia finale“…
Nella stessa giornata usciranno:
- il quinto volume dell’adattamento manga del lungometraggio Mobile Suit Gundam NT ( Mobile Suit Gundam Narrative),
- il quarto volume del manga Mobile Suit Gundam F90FF firmato da Nobuyoshi Ino ( sceneggiatura), e Kiyoshi Imanoya.Il chara design è realizzato da Sejoon Kim ( Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) mentre il Mechanical Design da Yosuhiro Moriki.
- il terzo volume di Gundam Build Diver Rize
??????
?????????10?????????????????????????
?F90FF??????N?????????
??????????????
????????’?? ????????GUNDAM Cafe???????
?????MS?????????
?????F90FF?B2????? pic.twitter.com/wJHadMs7ZJ— ??????? (@gundam_ace1) August 26, 2020
Inoltre Kadokawa negli stessi giorni inizierà il rilascio di una ristampa del manga Mobile Suit Crossbone Gundam Seven Steel, di Hasegawa Yuichi. Non ci è ancora chiaro quanti volumetti verranno rilasciati a fine febbraio. Se si tratterà di un’uscita multipla o di un solo volume.
Il manga è uno dei capitoli principali della Saga del 2Gundam Pirata, iniziata con il celebre Crossbone Gundam ( 1997) realizzato dal mangaka in cooperazione diretta con Yoshiyuki Tomino. E si tratta anche dell’unico saga edita in Italia, grazie all’editore Goen in una Complete Edition davvero pregevole e veramente imperdibile ( malgrado il manga abbia qualche annetto). Un’ediizone pressochè unica, in tutto l’Occidente, per questo manga.
Crossbone Gundam è ambientato circa 10 anni dopo gli eventi di Gundam F-91 narravva lo scontro fra le forze di Giove ed una piccola forza di resistenza, una serie di eventi successivi il successo del manga ha portato l’autore a sviluppare altri tre manga nella stessa linea temporale: Mobile Suit Crossbone Gundam Skull Heart uscito fra il 2002 ed il 2004, mentre Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel Seven è uscito fra il 2006 ed il 2007, ambientati tre anni dopo gli eventi del primo manga, narravano le conseguenze di quanto accaduto in Crossbone Gundam, e quindi Crossbone Ghost, uscito nel 2011, ambientato poco prima degli eventi descritti nella serie Victory Gundam. Nell’UC 153.