Great Mechanic G 2020 AUTUMN intervista a Yoshiyuki Tomino
Con un pizzico di ritardo ricordiamo che pochi giorni orsono è uscito Great Mechanic G 2020 AUTUMN la nota rivista dedicata al mondo dei Mecha dell’editore Futabasha che propone sempre interessanti escursus sugli anime robotic, attuali e passati. La Cover di questo numero è dedicata ad “Aura Battler Dumbine ( 1953)
Serie che incrocia Fantasy e Mecha, secondo uno schema che ha avuto grandisisma fortuna negli anni, è una delle opere “Non Gundam” del regista Yoshiyuki Tomino. Al Mecha design l’allora esordiente Kazutaka Miyatake ed al bel lavoro svolto da Tomonori Kogawa, incaricato sia di forgiare il Character Design della serie che della direzione delle animazioni del progetto. Ricordiamo come nel 2017 è stato pubblicato il volume: Kogawa Tomonori Sunrise Animation Artworks.
Peccato che la redazione di Great Mechanic G abbia intervistato solo Yoshiyuki Tomino.
Fonte consultate: Amazon Japan,vintagecomics,@Great_Mechanics
[…] Tutte e tre i progetti riguarderanno Gundam ? Naohiro Ogata non lo dice, e noi, in effetti non lo crediamo ( d’altronde ridurre l’esperienza personale e professionale di Tomino al “solo” Gundam Rx 78 ed alla franchise di Gundam, sarebbe ingeneroso, e non veritiero). Purtroppo le note riportate da Anime News Network, sono molto generiche. Ed i testi Giapponesi non chiariscono. Sappiamo, e le voci sono riportate anche nel fandom americano,però che Tomino, non particolarmente amante dei reboot, avrebbe espresso l’idea di tornare a lavorare su Aura Battler Dumbine […]