Gundam Song Covers 2: rinviata uscita al 16 settembre 2020
E’ stato ufficializzato il rinvio definitivo dell’uscita dell’album Gundam Song Covers 2, realizzato da Hiroko Moriguchi, già fissata per il 10 giugno, ed ora spostato al 16 settembre 2020.
L’annuncio è stato confermato sia dalla stessa cantante che dalla Kings Records.
L’album è il seguito del fortunato Gundam Song Covers 1 uscito lo scorso anno che ha ottenuto un discreto successo di vendite e premi. Per questa seconda collezione Hiroko Moriguchi aveva voluto coinvolgere direttamente i fan di Gundam che avevano scelto le cover da inserirvi attraverso un sondaggio ( oltre 100.000 mila i voti validi. A firmare la copertina dell’album, anche questa volta, è stato Tsukasa Kotobuki, che ha realizzato un vero gioiellino.
Select Tracks:
- “ Silent Voice ” (Mobile Suit Gundam ZZ)
- “ Silver dress ” (Mobile Suit Z Gundam)
- “ Gaze at you -The time I’m seeing you- ” (Mobile Suit Gundam F91)
- “Someday reach the sky” (Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket)
- “ I was so together ” (Mobile Suit Gundam SEED)
- “ Believe in the Starry Sky ” (Mobile Suit Z Gundam)
- “ 10 million years galaxy ” (Mobile Suit Gundam ZZ)
- “Moon Cocoon” (?Gundam)
- “ MEN OF DESTINY ” (Mobile Suit Gundam 0083 STARDUST MEMORY)
“ DREAMS ” (Mobile New Century Gundam X)
Bonus Track
- “ Akatsuki no Car ” (Mobile Suit Gundam SEED)
- Cover selezionata dalla stessa Hiroko Moriguchi
Lo spostamento si è reso inevitabile per il prolungarsi dello stato d’emergenza nazionale, recentemente rinnovato, dovuto alla Pandemia Covid-19 in Giappone. Per quanto le misure applicate in Giappone siano diverse dal Lockdow italiano, hanno già provocato un ampio, inevitabile, numero di rinvii e cancellazioni di eventi nel mondo della cultura e dell’intrattenimento giapponese, dalla cancellazione di eventi e di produzioni televisive, ed uscite di ed uscite di lungometraggi.
Fonti Consultate:@hiloko_m
[…] L’annuncio è stato un pò ad effetto ma non sorprende affatto, considerando il bel successo di vendite, ottenuto dai primi due volumi dedicati a questo bel progetto usciti, rispettivamente, il primo nel 2019 ed il secondo nel 2020 […]