Gundam Rx-78 Prototype 01. Side Story aggiornamento sulla produzione
Davvero importanti gli ultimi aggiornamenti della seconda parte di Gundam Rx-78 Prototype 01. Side Story, il corto amatoriale, ispirato alla saga di Mobile Suit Gundam che Antonio Vallorani ( DM 67) stà portando avanti, con importanti riscontri di pubblico, da diversi anni.
Mettendo a frutto il periodo di Lockdow impostoci dalla Pandemia Covid-19. Antonio ha elaborato gli interni del Musai che apparirà nella seconda parte del corto, e soprattutto a messo mano alla modellazione, degli ufficiali e dei soldati del principato che appariranno nelle due scene previste ( per complessivi sei minuti, ed oltre di filmato).
Un lavoro di grande pazienza ed attenzione che deve essere portato a compimento prossimamente.
Coloro i quali seguono da più tempo la produzione di Gundam Rx-78 Prototype 01. Side Story si accorgeranno di un certo cambiamento di stile. Se inizialmente il progetto si era ispirato direttamente alla serie originale Mobile Suit Gundam, Antonio Vallorani, preso atto dell’importanza assunta dall’ adattamento animato del Gundam Origini, di Yoshikazu Yasuhiko ha riadattato il suo progetto ed ha apportato alcune opportune varianti all’equipaggiamento delle navi che stà realizzando ed al carachter design dei personaggi.
Vi riproponiamo la prima parte del cortometraggio.
Vi invitiamo a seguire i lavori del corto attraverso la pagina Facebook ad esso dedicata