Pablo Uchida ed il Character Design di Gundam Hathaway Flash: perchè Kenneth Sleg è stato trasformato?
Pablo Uchida, Character Design del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, ha postato nei giorni scorsi alcuni suoi lavori per il prossimo film della Sunrise, accompagnati da alcuni commenti. Un tratto apparentemente semplice quello del disegnatore giapponese, noto in precedenza come Noma Iwayoshi, che ha esordito nel mondo del videogame, collaborando con Sega
Il Chara di Gina lo ha impegnato parecchio, anche per la necessità di realizzare diverse tipologie di abito. Da quelli più femminili, alle tute da combattimento.
Riguardo a Kenneth Sleg, trasformato, dall’originale personaggio bianco, e biondo, in un personaggio scuro, di colore, cosa che non è passata inosservata, UCHIDA afferma che gli è stato fatto esplicita richiesta di NON realizzare un personaggio biondo, e bianco, che si potesse accostare in qualche modo a Char Aznable.
Terremo d’occhio il profilo Twitter di Pablo Uchida per scovare nuove chicche…
Notiamo fra i lavori dell’autore giapponese anche una recente collaborazione con Hideo Kojima, per la realizzazione di un nuovo gioco del noto Game Designer.
??????????????????????????TGS????????????????
???????????????????????????????? https://t.co/REHRc1XMNP— Pablo Uchida / ????? (@pablocafe) September 12, 2019
Fonte Consultata:@pablocafe
[…] Pablo Uchida sarà l’autore delle Box Art della Blu Ray Box Limited Edition o meglio ancora Theatrical Limited Edition Blu-ray ,che sarà messa in vendita contemporaneamente all’uscita nelle sale cinematografiche giapponesi del lungometraggio Mobile Suits Gundam Hathaway, dal 7 maggio prossimo. […]