Coronavirus Giappone,dopo le Olimpiadi cancellazioni e rinvii di altri eventi
Dopo la cancellazione, con rinvio al 2021 delle Olimpiadi di Tokyo 2020, arrivano notizie di altre cancellazioni di manifestazioni in Giappone: in primo luogo, e forse la più importante, è la cancellazione del Comiket 98 estivo di cui erano state annunciate le date, 2 – 5 maggio ( per evitare di sovrapporsi appunto alle Olimpiadi).
Anche l’evento “The World of Yoshiyuki Tomino” in Aomori, che sarebbe dovuto partire dal 18 aprile, è stato annullato, e non è chiaro quando verrà ripreso.
????????????????????
?????????????????????????????????????4?18??????????????????????????????????????????
???????????????????????????????????? pic.twitter.com/0afkjEokfU— ??????? (@aomorikenbi) March 26, 2020
Il Museo della Prefettura di Aomori invita a seguire gli annunci sul proprio sito ufficiale.Consultabile anche in lingua inglese ed altri lingue.
Abbiamo inoltre fortissime perplessità che il Tokyo Toy Show 2020, previsto dall’11 al 14 giugno prossimo, altro importante appuntamento per i grandi produttori di giocattoli nipponici, che prevede anche la presenza di numerosi buyer stranieri, possa svolgersi regolarmente.Anche se, per ora, l’organizzazione non ci risulta abbia emanato comunicati.
Anche l’inaugurazione della mega libreria Nakanoshima Children’s Book Forest ( nota anche come Il Bosco dei Libri) di Osaka, realizzata dal noto architetto giapponese Tadao Ando( classe 1941, Osaka), prevista per marzo è stata rimandata a data da destinarsi.
Ando Tadao’s library for kids, Nakanoshima Children’s Book Forest, opened. But then postponed their opening. You know why.
(photos by yu yamada https://t.co/zw1dUsbioz) pic.twitter.com/K48OSVgkOi— Spoon & Tamago (@Johnny_suputama) March 2, 2020
Giorni inquieti per tutti.
[…] Tappa presso l’Aomori Museum of Art, già sospesa, inizierà solo il 6 marzo 2021, e si concluderà il 9 maggio dello stesso […]