WALL-G “GUNDAM: BEYOND” iniziata la proiezione del corto firmato da Kantaro Waki
Da pochi giorni sul grande muro del Diver City alle spalle del Gundam Unicorn gigante di Odaiba è iniziata la proiezione di un nuovo cortometraggio – poco meno di 5 minuti – ma molto, molto suggestivo per i suoi contenuti, celebrativo del quarantennale della saga di Mobile Suit Gundam, intitolato: WALL-G “GUNDAM: BEYOND“
Il corto vede protagonista, ancora una volta Banagher mentre è impegnato ad attraversare vari Universi di Gundam, ben riconoscibili. Il filmato è ispirato ai Poster del progetto Beyond, proposti durante il lancio del Quarantennale della saga.
Dietro a Gundam Beyond, c’è la mano di Kantaro Waki, esperto di grafica digitale, che abbiamo visto all’opera sia in Gundam Origini, che nella pentalogia di Gundam Reconguista in G. Di Beyond firma sia la regia che lo storyboard e la fotografia ed anche il montaggio.
Il corto è per ora reperibile solo in un formato camrip, girato dalla Piazza antistante alla statua del Gundam. Ve lo offriamo sperando in un futuro rilascio in migliore definizione.
C’è da chiedersi, a questo punto, se questo “viaggio” di Banagher, rimarrà un momento isolato nella narrazione ispirata al mondo di Gundam, oppure se sia anticipatrice di novità per tutto il Gundam Universe.
Il programma delle proiezioni al Wall G fino al 27 marzo.
- Ore 19:00 “GUNDAM: BEYOND”
- Ore 19:30 Gundam Build Divers Series Special Movie
- Ore 20:00 “Mobile Suit Gundam UC SPECIAL MOVIE” Ver.2.0 “Cage” SawanoHiroyuki [nZk]: Tielle
- Ore 20:30 Mobile Suit Gundam UC Perfectability
Fonti Consultate: Gundam Info,@HiconManiacs
@gundam40th