Gundam Reconguista in G first movie buon successo di publico, e novità su edizioni home video
Buoni riscontri davvero per la proiezione di Gundam Reconguista In G: “Ike! Core Fighter“,( “Go! Core Fighter”, ovvero Vai, Core Fighter!“), primo film della Pentalogia ispirata alla serie animata Gundam Reconguista in G.
Non solo è in testa alle classifiche speciali per i film distribuiti su circuiti limitati ma, considerate le richieste, si è deciso di aumentare la lista delle sale in cui viene proposto – siamo arrivati a 25 sale.
Inoltre Sunrise e Bandai hanno rivelato altri dettagli sulle edizioni Home Video che usciranno nel 2020.
Le prenotazioni per l’edizione “Pack” e e “Blu-ray Perfect”, del primo film, le più ricche di bonus, termineranno entro il 15 dicembre presso il Fan Club Giapponese di Gundam, il Premium Bandai ed A-on STORE.Anche qui viene segnalato un nuovo video promozionale ma visibile solo per il Giappone ( oppure agite sui Proxy del PC).
Il secondo film della Pentalogia, “Gundam G no Reconguista II: Bellri, Kougeki!”, ( L’attacco di Bellri“) che uscirà in Giappone il 21 febbraio 2020, per due settimane, ( e distribuito anche in streaming), uscirà in edizione home video dal 27 marzo 2020.
Anche in questo caso sono annunciate 4 edizioni, fra le quali una “Blu-ray Special Limited Edition” pieno di contenuti speciali ed un “Perfect Pack” con storyboard e script. Anche questa volta @ippeigyoubu realizzerà una cover speciale ( la vedete sopra). Gli annunci sono accompagnati anche da un primo video promozionale dedicato al film ma visualizzabili solo per i fan giapponesi ( vi si può accedere però modficando i proxy).
Fonti Consultate: Gundam Info, I, Gundam Info, II, @ippeigyoubu
[…] dubbi ed incomprensioni che sono emersi fra i fan. Riguardo ai primi due lungometraggi, peraltro ben accolti dal pubblico nipponico che ha ottenuto l’aumento delle sale originariamente destinate alla proiezione […]