Star Comics: Gundam 0083 Rebellion, uscirà per marzo 2020 il Volume 12 ?
Star Comics proporrà nel prossimo Marzo 2020 il 12esimo volume del manga Mobile Suit Gundam 0083 Rebellion ? Magari con un’anteprima durante la prossima edizione del Cartomics 2020 ( 13-15 marzo 2020 alla Fiera Milano ). Lo lascia ritenere un annuncio ritrovato su Amazon Italia in questi giorni.
Ricordiamo che il manga, firmato da Takashi Imaishi ( già regista dell’anime), e ben disegnato da Masato Natsumoto, si è oramai avviato nel suo Arco Finale ( indicato come “Stardust Memories“) e potrebbe concludersi anche quest’anno.( in Giappone ne sono usciti ad oggi 13 volumetti).
Opera di grande interesse, Gundam 0083 Rebellion, non è solo un adattamento manga “Moderno” della storica serie di OAV ( anello fondamentale fra la serie originale di Mobile Suit Gundam e la serie Mobile Suit Gundam Z, tanto da poter essere considerata una mini”serie” a se stante nell’Universal Century ), ma nel tempo è stato trasformato dai suoi autori in un vero e proprio teatro nel quale far muovere molti dei personaggi che lo stesso Imaishi ha creato in altre opere da lui dirette come Monique Cadillac ed Oliver May apparsi nella serie OAV Kidou Senshi Gundam MS IGLOO: 1-nen Sensou Hiroku)
Al momento il calendario delle uscite dell’editore perugino per Marzo 2020 contiene una sola segnalazione, speriamo sia aggiornato nel mese di gennaio.
N.B. le diverse foto dell’articolo sono state riprese da alcuni post dell’ottima Eleonora Nappi, ( GundamVerse) , e Giovanni Nino ( CartoonMag) che da molto tempo porta avanti un’importante operazione di riscoperta di questo manga, forse un pò troppo sottovalutato all’inizio.
ANcora in alto mare ( lo precisiamo) l’uscita dei volumi 11 e 12 di Gundam Unicorn Bandee Desinnée, ( JPop), l’annuncio di queste uscite slitta di mese in mese.
Fonte Consultata: Amazon Italia