Hobby Japan e Model Graphix, i primi numeri del 2020
Escono in questi giorni in Giappone le riviste Hobby Japan ed Model Graphix. Sono, questi, i primi numeri del 2020 per ambedue i magazine. Come di consueto, Hobby Japan dedica la sua copertina, al vincitore dell’annuale concorso Ora Zaku, dedicato ai modellisti Giapponesi
Anche buona parte dell’inizio della foliazione della rivista è dedicata a questa che è la 22° Edizione di questo che è un vero campionato modellistico, bandito annualmente dalla rivista. Particolarmente importante questa edizione poichè, ricordiamolo, quest’anno cade anche il 50° Anniversario della nascita della rivista.
All’interno troviamo anche vari servizi, fra i quali uno dedicato al G Self, e ricordiamo che il primo film della pentalogia dedicata a Gundam G Reconquista sarà nelel sale a fine novembre. E servizi dedicati a nuove figure di Ultraman.
?????????1?????????? ??????22???????????(???????)???????????????????1???11?25?????? pic.twitter.com/tWLrF1f6YS
— ????????? (@HobbyJapan_MAG) November 22, 2019
In questi giorni esce anche la rivista, Model Graphix. Anche per questo magazine la cover ha come protagonista un Gundam
ALl’interno della rivista uno specialino è dedicato a rispondere ad una domanda niente affatto peregrina da porsi dopo 40 anni di storie: ma quanti Gundam C’erano nella One Year War ??
HG RX-78-XX Gundam Pixie / Tomohiro Horikoshi
MG RX-78NT-1 Gundam NT-1 Ver.2.0 / NAOKI
RX-78-4 G04 Gundam Unit 4 / Tomohiro Horikoshi
RX-78-1 Prototype Gundam (modificato) / Tomohiro Horikoshi
MG RX-78-2 Gundam Ver.3.0 / Tomohiro Horikoshi
RX-78-6 Gundam Unit 6 Madlock (modificato) / Toki @ Kawaguchi
MG RX-79 [G] Land Battle Gundam / TA2-YA
HG R-104FF Penelope / Early Chop
Fonti Consultate: Gundam Info, 1, Gundam info, 2