TORINO, LA LUNA ED OLTRE…dal 16 al 17 novembre
da quassù la terra è bellissima senza frontiere né confini ( Yuri Gagarin)
Il Cral ALTEC, con la collaborazione del C.M.T. Centro Modellistico Torinese, ha il piacere di annunciare l’evento che si svolgerà il 16 e 17 novembre 2019.
Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, abbiamo il piacere di organizzare all’interno dello stabilimento ALTEC, fiore all’occhiello dell’industria tecnologica/spaziale nazionale, un evento che coniuga il mondo della scienza al mondo del fantastico. Un momento d’incontro che permetterà al visitatore di vedere coi propri occhi le meraviglie ospitate nello scrigno, quasi sconosciuto, del museo industriale ALTEC. Potrà osservare coi suoi occhi quanto il mondo reale si coniughi con quello della fantasia.
Quest’anno il tema, obbligatorio, è l’anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna. Cinquanta anni sono passati dall’ormai lontano 20 luglio 1969 ma mai così vicino è lo spirito di ritorno verso il nostro vicino satellite.
Ecco spiegato il titolo dell’evento; Torino la città che ospita l’evento a cui siete invitati, la Luna a ricordare quel “piccolo passo per l’uomo…..”, ed oltre.. a presentare il luogo dell’evento. Un luogo dove si studia il piccolo passo che porterà l’uomo ben oltre i confini che ha calpestato sino ad oggi.
Molto è gia stato organizzato ma ci stiamo muovendo per portarvi ancora di più perciò seguiteci sulla pagina FB per rimanere informati. Come gli anni precedenti per accedere all’evento dovrete eseguire la registrazione on line, nei primi giorni di Novembre sarà attivo questo servizio perciò attendete ed a breve arrivera il giorno fatidico del “GO”
Fonte Consultata:@lospaziofrascienzaefantascienza