Goen in trattative per proporre in Italia l’intera saga del Gundam Pirata
Le notizie su crossbone Gundam e la Goen non finiscono qui, però. Sempre Eleonora Nappi, conversando con alcuni membri dello staff presenti nello stand ha carpito un’interessante e nuova informazione. Il gruppo Goen sarebbe in trattative per publicare l’intera saga di Crossbone Gundam creata da Yuichi Hasegawa in questi anni, nel nostro paese.
Sicuramente anche per noi una fra le più papapbili ed interessanti è Mobile Suit Crossborn Gundam: STEEL 7.
Il progetto si dovrà effettivamente concretizzare, e non sono trattative semplicissime ma l’intenzione che sorregge Goen sembra seria. Attenderemo per conoscere il prosieguo di queste iniziative.
La saga di Crossbone Gundam è nata nel 1997, ideato da Yuichi Hasegawa sulla base delle idee originali di Yoshiyuki Tomino, ambientato circa 10 anni dopo gli eventi di Gundam F-91 narrava, inizialmente, lo scontro fra le forze di Giove ed una piccola forza di resistenza, il successo di questo primo manga ha portato l’autore a sviluppare altre tre opere nella stessa linea temporale: Mobile Suit Crossbone Gundam Skull Heart (2002 – 2004), Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel Seven ( 2006 – 2007), ambientati tre anni dopo gli eventi del primo manga, che narravano le conseguenze di quanto accaduto in Crossbone Gundam, e poi Crossbone Ghost, uscito nel 2011 e terminato in 12 tankoban nel 2016, ambientato poco prima degli eventi descritti nella serie Victory Gundam. Nell’UC 153. Infine dall’aprile del 2016 è partito Gundam Dust, la cui storia si svolge DOPO gli eventi narrati nella serie Victory Gundam. Nell’ UC 0168.
E come accaduto in questi giorni molto spesso, ringraziamo Eleonora.