DVD Gundam Rx-78: recensione di Animeclick
Animeclick ha pubblicato una sua,ben interessante e completa recensione del primo DVD Box dell’edizione italia di Gundam Rx-78,uno dei capolavori di
Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko e Kunio Okawara e dello Staff dell’allora Nippon Sunrise…mai deve essere dimenticato il ruolo dello staff che era dietro queste tre punte di lancia che sempre citiamo per il loro ruolo eminente…Tomino ha avuto un ruolo FONDAMENTALE come regista nell’organizzazione e nell’impostazione,nel coordinamento e nella scelta delle idea con le quali costruire Gundam RX-78 e poi Gundam Z…ha impostato delle Coordinate attorno a cui è girato le gira,l’intero Universal Century.
Non solo e non tanto il "realismo dei mecha" ma l’aver posto i rapporti umani come orizzonte principale dell’evento…non come mero sfondo della serie,un intervallo fra topici scontri robotici.
Io amo i Mobil Suits,amo i robottoni,ma guardo soprattutto alle persone alle vicende che avvengono durante la serie,la puntata e quindi all’evento militare,alla lotta allo scontro fra Mobil Suits,alle macchine, …per questo amo molto una serie OAV come Gundam 0080 i cui temi credo siano ben noti,pur sapendo che la miglior serie di Gundam in assoluto è la mitica serie degli OAV, disponibile in fansub presso Starsubber, Gundam 8h Ms Theam…
La recensione di Animeclick e per le impressioni del forum allle pagine dedicate
Questa qui sotto..l’audio è veramente quel che è…..è la sigla italiana di Gundam Rx-78
Un piccolo video. Non credo che la Dynit avrà da ridirne. La qualità dei suoi DVD è superiore persino a quella nipponica…e non è uno scherzo..