Massimo Nicora svela la cover di Tokusatsu
Massimo Nicora, il noto autore di “C’era una volta Goldrake“, ha svelato sulle proprie pagine social quella che sarà la copertina del suo prossimo volume: Tokusatsu.
I tokusatsu altro non sono che i telefilm ( e film) con effetti speciali nipponici. Un genere vastissimo molto popolare in Giappone e poco noto in Italia, dove però godono di un nutrito seguito grazie alle trasmissioni di saga qualle di Ultraman, insieme a Kamen Raider uno dei più noti eroi del genere.
Il volume, di oltre 300 pagine esplorerà il fenomeno Tokusatsu dalle origini fino agli anni ottanta e sarà edito dalla Società Editrice La Torre. Dovrebbe essere pronto per essere distribuito, e presentato a Lucca Comics & Games 2019.
Sempre tramite i propri social, Massimo Nicora, ha annunciato di star lavorando all’aggiornamento del suo volume “C’era Una Volta Goldrake“.L’aumento non sarà solo nel numero di pagine ( si supereranno le 800 pagine) ma anche qualitativo con l’inserimento di numerose interviste a creatori e produttori di Toys, particolarmente interessanti per chi volgia comprendere l’animazione giapponese anche dal punto di vista dell’evoluzione del merchandising nel corso degli anni ( profondamente intrecciata all’evoluzione delle stesse serie TV).
Di seguito due interviste a Massimo nicora
[…] Tokusatsu, il nuovo volume firmato da Massimo Nicora,( “C’era una volta Goldrake“), sarà disponibile dal 5 Novembre 2019 ed in anteprima assoluta verrà presentato a Lucca Comics 2019 presso lo stand della Casa Editrice La Torre- Di seguito la copertina definitiva! […]