Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet il video di “Life of Light”
La serie animata Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet, 13 episodi trasmessi su NHK e Crunchyroll, tratta dalla celebre saga OAV, si è conclusa con quello che possiamo considerare un graditissimo bonus:, una nuova Ending animata, la quarta, che permetteva di dare un rapido ma importante sguardo a quello che sarebbe potuto essere il futuro della saga se non fosse stata chiusa anzitempo.
La canzone della nuova Ending,”Life of Light” è stata cantata, ancora una volta da Sugizo, in collaborazione con la 24 enne cantante Aina The End (BiSH)
Anche la nuova sigla verrà pubblicata e messa in vendita, Attendiamo di conoscere altri dettagli.
In occasione dell’uscita ufficiale del video sullle pagine di Gundam Info, è stata ripresa un’ampia un intervista a Sugizo ed Aina,
Vi si parla dell’approccio a quest’ultimo lavoro – non è una sorpresa che Aina ammetta candidamente di non conoscere Gundam, che però è uno degli anime preferiti di suo padre, e di parecchi suoi amici – della collaborazione fra i due artisti, e del rapporto fra lo stesso Sugizo e Gundam. Per chi voglia approfondire
Le nuove sigle, realizzate dai Luna Sea e da Sugizo, in collaborazione con diversi cantanti sono state la vera, reale, bellissima sorpresa della serie animata proposta da NHK.Sia per la qualità delle stesse che per i video, tutti di grande suggestione, creati per l’occasione.
Un discorso a se merita la bella cover di “Beyond The Time” ( Mobile Suit Gundam il Contrattacco di Char) realizzata dai Luna Sea che ha ottenuto un vero exploit di visualizzazioni, ci si avvia a superare le seicentomila visualizzazioni. . Sarebbe auspicabile che in futuro si potessero riunire questi video in qualche edizione home video di alta qualità.