SD Gundam Sangoku Soketsuden in Simulcasting su Crunchyroll
E’ disponibile sul canale You Tube di Gundam info il primo episodio di SD Gundam Sangoku Soketsuden, intitolato Dragon’s Watch. Questa è la Seconda serie di Gundam che Sunrise crea ispirandosi al classico della letteratura cinese, “Il Romanzo dei Tre Regni”
Ogni puntata è proposta in streaming gratuito, e sarà lunga circa 16 minuti. I video di Gundam info sono proposti in lingua originale con diversi sottotitoli, Inglese, Coreano, cinese di Taiwan, e di Hong Kong. Inoltre la serie sarà proposta, in simulcasting, anche da Crunchyroll, e qui “dovrebbero” essere presenti anche i sottotitoli in italiano. ( almeno a giudicare dal trailer che abbiamo rilevato).
Trama: Le nazioni, un tempo piene di orgoglio e gloria, sono ora in rovina dopo le grandi guerre che si sono succedute ripetutamente ed è questa un epoca in cui la grande terra è coperta da montagne di relitti. Alla fine, non appena giungono i primi accenni di restaurazione, si scopre che un virus misterioso chiamato “Yellow Zombie Virus” è stato trasmesso ovunque negli ultimi anni facendo perdere agli infetti la loro volontà, spingendoli ad attaccare ogni Mobile Suit uno dopo l’altro.
Per proteggersi dagli infetti che li attaccano, i Mobile Suit sono obbligati a vivere dentro città roccaforte. Comunque dietro le fortificazioni, alla morte del precedente signore, il signore Dong Zhuo è tanto despota quanto gli è possibile. [Tratta da Crunchyroll Ita]
Per meglio apprezzare questo progetto multimediale – contempla anche un fumetto pubblicato ad Hong Kong – con protagonisti versioni SD Deformed di Gundam riteniamo opportuno segnalarvi il bel giunge davvero opportuno lo dossier che l’ottima Eleonora Nappi ha dedicato alla saga. Inoltre sulla pagina social Gundamverse, sito dedicato agli Universi Alternativi di Gundam, la nostra amica, stà dedicando una serie di specialini ai singoli protagonisti della saga. Il nostro consiglio è di leggerli.
E’ la seconda volta che Sunrise usa il Romanzo dei Tre Regni come riferimento, qualcuno ricorderà la serie SD Gundam Sangokuden: Brave Battle Warriors. Molti potrebbero considerare questi anime dei semplici “promozionali” per la vendita dell’ennesima tonnellata di Gunpla e certamente SD Gundam Sangokuden è un progetto dedicato al mercato orientale, dove il Romanzo dei Tre Regni e le versioni SD Deformed hanno enorme successo… però vi è un ampio studio dietro questi progetti che possiamo tutti apprezzare. Un articolo da tenere in considerazione nei prossimi giorni.
SD Gundam Sangoku Soketsuden è inserito nell’ambito dei progetti celebrativi del Quarantennale di Gundam.
Fonti Consultate: Animeland.fr,Gundamverse
[…] film prosegue nel filone inaugurato lo scorso anno dalla serie SD Gundam World Sangoku Soketsuden, proposta in streaming in 14 paesi del mondo, fra cui l’Italia, aggiungendo nuovi personaggi […]