Great Mechanics G summer 2019 celebra gli anime Robot di Tomino e Shoji Kawamori
Davvero bella la coperina del numero estivo della rivista Great Mechanics G ( Editore Futabasha) che celebra il mondo degli Anime Robot di Yoshiuki Tomino( che stà celebrando con eventi in tutto il Giappone i suoi 55 anni di carriera)
Per chi volesse dare un’occhiata allo spettacolare making di questa cover guardi il finale dell’articolo, ora occupiamoci dei contenuti della rivista. L’attenzione della redazione si è appuntata non solo su Gundam Narrative, con una lunga intervista al regista Shunichi Yoshizawa, sui retroscena della produzione del progetto, quanto sulla bella esposizione Shoji Kawamori Expo K-40 apertasi il 31 maggio, che stà celebrando i 40 anni di carriera del regista, scrittore, mecha designer produttore giapponese, che viene intervistato dal magazine. Accanto a questo un bell’articolo dedicato proprio al nostro Tomino ed alla sua lunghissima carriera. A completare il tutto articoli sul progetto Shinkarion franchise ideata da Takara Tomy, celebre produttore di Toys, insieme alle Ferrovie Nipponiche, protagonista…lo Shinkansen. Ed un articolo dedicato alla serie anime a sfondo militare, in 12 episodi, trasmessa questo inverno, Koya no Kotobuki Hikotai ( The Magnificent Kotobuki), davvero molto interessante per chi ama l’aviazione.
Per quanto riguarda il Making della Copertina, l’autore dichiara di aver lavorato complessivamente 30 ore a realizzarla.
??????????G 2019???????????????gif????????????????????…?????????????????????30?????????? pic.twitter.com/KnBKRCrXFT
— ????@?????????? (@naochika0110) June 18, 2019
Trenta ore ben spese.
La nostra immagine viene anche questa volta da Amazon Japan su cui il magazine è disponibile.
Fonte Consultata: Futabasha