Hobby Japan 50th anniversary reportage
Si è svolto oggi 2 giugno presso il complesso di Akihabara UDX e Belle Salle Akihabara l’HOBBY JAPAN HALF-CENTURY FESTIVAL, uno dei principali eventi con i quali la rivista hobby Japan intende festeggiare i suoi primi 50 anni di attività editoriale.
La manifestazione ha visto riuniti per l’occasione diversi modellisti. Nelle sale erano stati predispoti diversi corner con materiale dedicato a singoli protagonisti di questo mezzo secolo di attività della rivista, hanno inoltre partecipato anche diversi club di modellisti nipponici.
Di seguito un reportage video della manifestazione realizzato da Kinokousaka
In occasione dell’evento è stato proposto anche il prototipo del Genesic Gaogaigar. Il modello nasce dalla cooperazione fra Hobby Japan, Amakuni e la Sentinel e sarà realizzato in PVC, ABS e Diecast .
altre foto da Tendou:
[Sentinel] Genesic GaoGaiGar Revealed! This will be a collaboration between Sentinel (T-Rex), Hobby Japan, & Amakuni! It looks good! Reminds me of the old Max Gokin GGGG! Hopefully, the leg joints won't break! Thanks to @NantoHokutoKen for the news! This thing looks huge! pic.twitter.com/3TWd2E85vo
— Tendou (@TendouToys) 2 giugno 2019
Da notare come in occasione dell’evento la redazione di Hobby japan ha rilasciato sulle pagine twitter ufficiali una serie di “Copertine Speciiali”.