The Legend of the Galactic Heroes: The New Thesis – Stellar War le date dei tre film
Rivelate le date ufficiali di uscita e nuove Key Visual dei tre lungometraggi, sempre prodotti da Production I.G. che concluderanno il ciclo della serie The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These, miniserie in 12 episodi partita nell’aprile 2018, (in Italia su VVVVID).
Versione moderna della storica saga di Legend of Galactic Heroes ispirata ai romanzi di Yoshiki Tanaka.La saga che ha un gran numero di fan in giappone non è notissima nel nostro paese ma conta un gruppo di fedeli appassionati.La nuova serie malgrado sia stata ben accoolta, ha comunque sollevato molte perplessità. Di seguito il teaser trailer del primo film.
I tre film, ciascuno dei quali equivale a 4 episodi della saga, saranno proiettati nei cinema giapponesi in questo ordine.
- Parte I: Settembre 27th
- Parte II: Ottobre 25th
- Parte III: Novembre 29th
Il ciclo di romanzi originali di The Legend of the Galactic Heroes, che ha ispirato questa lunghissima lunga saga animata, è composto da 10 volumi che nel corso degli anni hanno venduto complessivamente oltre di 15 milioni di copie. L’opera ha vinto nel 1988 il prestigioso Seiun Award dedicato alle opere di fantascienza.
L’umanità dopo aver colonizzato un vasto spazio nell’Universo, ha finito per dividersi in due grandi fazioni. L’Impero guidato della dinastia dei GoldenBaum, con a capo il tedesco Albero d’Oro, a cui si oppone l’Alleanza dei Liberi Pianeti divisi da una guerra violentissima entrata in una fase di stallo da 100 anni, la causa è rappresentata da un corridoio spaziale, vero e proprio punto chiave nel collegamento tra le due fazioni, costantemente sorvegliato come un ponte fra due rive. Il protagonista il conte Von Lohengramm, un giovane generale menbro della nobiltà grazie al rapporto forzato di sua sorella con l’imperatore. Il ragazzo prova grande astio nei confronti dell’imperatore e della dinastia dei GoldenBaum, tanto che alla compagnia della nobiltà preferisce l’ambiente militare. Il conte cercherà di sbloccare la situazione di stallo tra le fazioni e far cadere l’ imperatore. Parallelamente si svolgono le vicende del co-protagonista, Yang Wen-li, un ribelle considerato una leggenda per le sue doti militari e per le sue imprese. Un’uomo pigro pigro che odia la guerra, ma costretto a rientrarci per proteggere le persone a lui care.
Sulle pagine del nostro forum potete trovare qualche informazione in più Legend of Galactic Heroes ( meglio noto come LOGH) sullo Speciale creato a suo tempo da Matteo.
Fonte Consultata: Moetron (@pKjd)